Le persone che hanno il gruppo sanguigno 0 sono speciali, ecco perché! Lo dice la scienza

Secondo una teoria dell’inizio del secolo scorso, le persone con gruppo sanguigno 0, oltre ad essere donatori universali, sono più produttive e hanno capacità di leadership più marcate rispetto ai loro coetanei con altri gruppi sanguigni.

Non sappiamo molto sui gruppi sanguigni, ma quello che sappiamo è che c’è un fattore “speciale”, perché è disperatamente ricercato quando qualcuno ha bisogno di una trasfusione. Le persone con gruppo sanguigno 0 hanno svolto un ruolo molto importante nella società sin dai tempi antichi. 

Qual è la differenza tra ciascun gruppo sanguigno?

I quattro gruppi sono A, B, AB e 0; non tutti sono compatibili tra loro. Ad esempio, le ‘esclusive’ del gruppo 0 possono donare a chiunque, ma non ricevere da altri ammenoché non abbiano lo stesso gruppo sanguigno.

Ciò è dovuto agli antigeni che ogni gruppo sanguigno possiede. Gli antigeni sono proteine ​​situate sui globuli rossi. All’interno del plasma sanguigno ci sono gli anticorpi. Secondo gli studi, gli antigeni (A e B) e gli anticorpi (Anti-A e Anti-B) non sempre vanno d’accordo. Un antigene A non è compatibile con un anticorpo Anti-A, così come lo sono B e Anti-B.

Nel caso in cui si verifichi questa unione, il corpo respinge l’antigene ‘aggressore’ attraverso gli anticorpi del sistema immunitario. Quindi le persone con tipo AB hanno due antigeni, ma nessun anticorpo. Pertanto, quando si riceve sangue non si verifica una risposta immunitaria.

Infine, abbiamo quelli del gruppo 0. Hanno entrambi gli anticorpi, ma non gli antigeni. Questo è il motivo per cui possono donare a chi vogliono.

Fattore Rh, perché è così importante?

Tuttavia, non tutto finisce qui. Oltre a questo, accanto alla lettera c’è un segno + (positivo) o – (negativo). Questo è stato scoperto qualche tempo dopo. Il nuovo sistema distingue quali persone hanno un antigene ‘D’ nel sangue (positivo) e quelle che non lo hanno (negativo).

In questo modo i possibili gruppi sanguigni diventano 8 e non 4 come all’inizio: A+, A-, B+, B-, AB+, AB-, 0+ e 0-.

Quest’ultimo è noto come il “donatore universale”, poiché il suo plasma è adatto a qualsiasi gruppo e fattore. Tuttavia, può ricevere sangue solo dallo stesso tipo 0-.

L’antagonista è l’AB+, che può ricevere da tutti i gruppi sanguigni, ma ha la possibilità di donare solo a quelli del proprio gruppo, AB+.

Che gruppo sanguigno hai?

I medici indicano che è molto importante conoscere il proprio gruppo sanguigno e il fattore sanguigno. Come mai? Perché in situazioni urgenti, quando hai bisogno di ricevere o donare sangue, non sempre c’è il tempo per analizzarlo e determinare questo dato fondamentale. Gli operatori sanitari consigliano di portare un’identificazione con questi dati sempre nella borsa.

Cosa rende speciali quelli con il gruppo sanguigno 0?

Oltre alle caratteristiche che abbiamo indicato in relazione alle compatibilità durante la donazione o la ricezione del sangue, ci sono altre fattori che rendono le persone con gruppo sanguigno 0 diverse e speciali.

È stata trovata la prova che questo gruppo sanguigno è quello che avevano tutti i nostri antenati. Inoltre, ci sono studi che indicano che le qualità più interessanti di queste persone sono la leadership, la concentrazione e l’energia.

Per questo motivo, possono essere ottime opzioni per un lavoro che richiede una maggiore produttività o qualcuno che guidi il gruppo. Sono anche noti per essere ottimisti, vivere per molti anni ed essere forti.

Teoria della personalità secondo il gruppo sanguigno 0

Un’indagine svolta in Giappone ha confermato che il gruppo sanguigno 0 è legato all’organizzazione, alla responsabilità e alla praticità di chi lo possiede . Queste persone sembrano avere un maggiore senso dell’orientamento e della logica e sono impegnate e consapevoli di ciò che sta accadendo intorno a loro.

Tutto questo sarebbe stato influenzato dai nostri antenati, che per sopravvivere dovevano essere molto precisi quando andavano a caccia.

donare il sanguedonatori universaligruppi sanguignigruppo sanguigno 0salute
Commenti (0)
Aggiungi Commento