L’Insalata che sgonfia l’addome, fa espellere i liquidi e brucia il grasso!

L’insalata diuretica è un piatto unico, leggero e piacevole per tutta la famiglia. Ci sono giorni in cui si ha una sensazione di pienezza e di gonfiore, a volte anche senza motivo, nei quali si sente il bisogno di qualcosa di leggero, che ci aiuti a sgonfiarci senza lasciarci con il desiderio di mangiare.

Questa insalata diuretica compie il miracolo di cui abbiamo bisogno. Toglie la sensazione di gonfiore, ma nello stesso tempo fa sentire sazi, ed è proprio quello che volevamo. L’insalata speciale è facile da preparare, essendo un’insalata, ma è necessario che siano presenti proprio tutti gli ingredienti indicati, per un giusto equilibrio. Quindi aggiungiamoli alla lista della spesa, per ogni evenienza, o semplicemente per sostituire un pasto, ogni tanto, e rimanere leggeri.

La ricetta dell’insalata diuretica che sgonfia l’addome, fa espellere i liquidi e brucia il grasso

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 180 Kcal

Ingredienti

  • 1 avocado
  • 1 cetriolo
  • 225 gr di pomodorini (una tazza e mezza)
  • 20 gr di cipolla rossa tritata
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 20 gr di prezzemolo
  • 40 gr di feta
  • 1 cucchiaio di aceto di vino rosso
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

  1. L’insalata diuretica è molto semplice da preparare, purché si riesca a reperire tutti gli ingredienti, preferibilmente freschi, maturi, e magari anche biologici.
  2. Lavare con cura i pomodorini e tagliarli a metà, sbucciare il cetriolo e ridurlo a strisce e poi a dadini.
  3. Ora dividere in due l’avocado per il senso della lunghezza ed eliminare il nocciolo, sbucciare con un coltellino affilato e tagliare a striscioline o dadini.
  4. Tritare la cipolla ed il prezzemolo e tagliare la feta a cubetti.
  5. Per il condimento, mescolare insieme l’olio, l’aceto, il sale e il pepe.
  6. Ora si può procedere all’assemblaggio in quest’ordine consigliato: pomodorini, cetriolo ed avocado.
  7. Aggiungere la feta, la cipolla ed il prezzemolo. Mescolare con delicatezza tutti gli ingredienti.
  8. Controllare il sapore del condimento secondo i propri gusti e se necessario aggiustarlo.
  9. Completare l’insalata diuretica con il condimento preparato e servire.

Note e consigli

A piacere si può sostituire l’aceto di vino rosso con aceto balsamico o con aceto di mele. Si consiglia di resistere alla tentazione di sbucciare l’avocado prima di tagliarlo, cosa che potrebbe sembrare più sensata. Ma se si sbuccia prima, l’avocado resta nelle vostre mani piuttosto scivoloso e difficile da maneggiare per togliere il nocciolo. Se si fa forza, si rischia di sciuparne una certa quantità.

Quindi, per un buon risultato, seguire scrupolosamente le indicazioni date. Potete preparare e gustare questa insalata per una settimana a cena o a pranzo, vedrete i risultati già dopo qualche giorno. Vi sentirete sicuramente meno gonfi, ma soprattutto vi sazierete subito grazie all’alto contenuto di fibre, ai grassi buoni dell’avocado e proteine!

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

insalata diuretica
Commenti (0)
Aggiungi Commento