Torta 3 mele, ancora più soffice di quella della nonna. Solo 140 Kcal!

Tra tutti i dolci che la tradizione italiana offre, indubbiamente, quello che viene più apprezzato è la torta di mele perché nella sua semplicità, sempre e comunque, si rivela super golosa. Infatti, è il dessert ideale per concedersi una coccola in ogni singolo momento della giornata, in quanto la si mangia volentieri indipendentemente che sia ora della prima colazione, della merenda pomeridiana oppure la fine del pasto.

Senza contare che è anche un modo più delizioso di consumare la frutta, perché anche se è un alimento che fa benissimo quasi nessuno l’assume costantemente. Anzi, la maggior parte delle persone non ne mangia a sufficienza.

E, la mela possiede tantissime proprietà di cui l’organismo non dovrebbe mai venire privato, in quanto ha una buonissima concentrazione di Vitamina C e Potassio, un sale minerale questo che apporta un bel po’ di benefici.
Ma vediamo come preparare questa deliziosa torta di mele!

La ricetta della torta di mele, come renderla ancora più buona!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 37 gr di dolcificante stevia + 3 cucchiai per spolverare (oppure 75 gr di zucchero normale + 3 cucchiai)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 3 mele
  • 1 pizzico di cannella

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una scodella e sbattetele con le fruste elettriche, così da ottenere un composto spumoso.
  2. Adesso, senza smettere di lavorare, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi setacciate e inserite la farina insieme al lievito e riprendete ad amalgamare il tutto.
  3. Una volta volta ottenuto un composto liscio e omogeneo unite il burro, dopodiché azionate nuovamente lo sbattitore elettrico.
  4. Ora sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a dadini spessi 3 centimetri di diametro, poi trasferitele in uno stampo con cerniera foderato con carta da forno.
  5. Fatto questo spolverate la frutta con 3 cucchiai di dolcificante stevia (o zucchero), mescolate, insaporite con la cannella, travasateci sopra l’impasto e livellatelo.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine rovesciate la torta su un piatto da portata e servite.

Per il procedimento della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento