Un vasetto di yogurt! La Torta ai 7 vasetti alle mele senza bilancia né burro, ha solo 200 Kcal!

Se state cercando un dolce facilissimo da preparare, dove non serve usare la bilancia per pesare, allora la torta 7 vasetti alle mele può fare al caso vostro. Infatti, nonostante la sua leggerezza (non contiene burro) farà innamorare proprio tutti quanti,, Inoltre, costituisce un modo sano per fare una colazione sana e soprattutto super gustosa e genuina.

Non a caso le mele conferiscono a questo dessert un aspetto salutare. Ricchissime di fibre che aiutano a controllare la glicemia, il colesterolo e la funzionalità intestinale. Invece, la presenza dello yogurt fornisce un alto valore biologico conferito dalla proteine. Poi, grazie a una bassa concentrazione di lipidi aiuta le persone che ne soffrono a non rinunciare ad un buon dolce.

La ricetta della torta ai 7 vasetti alle mele, senza burro né bilancia

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 200 Kcal

Ingredienti

  • 4 uova
  • 3 mele
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 vasetti di zucchero di canna)
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • ⅔ di un vasetto di olio di semi
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le mele, sbucciatele, riducetele a fette, riponetele in una scodella e irroratele con il succo del limone e il dolcificante stevia (o lo zucchero).
  2. Adesso rompete le uova in un’altra ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con la frusta a mano.
  3. Ora inserite l’olio, la farina, lo yogurt, il lievito e vanillina, poi riprendete a lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto dalla consistenza bella omogenea.
  4. Fatto questo imburrate e infarinate una tortiera grande 24 centimetri, travasateci il composto ottenuto, livellatelo, guarnite la superficie con la cannella e il dolcificante stevia, poi adagiateci le mele.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 60 minuti a una temperatura di 170°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento