Incredibile! Metti questo sopra la torta e lascia tutti a bocca aperta, è delizioso. Solo 180 Kcal

Per una dolce e golosa prima colazione, sicuramente, la ciambella soffice con farina di mais si rivela la scelta più azzeccata che potreste fare. Grazie alla sua super morbidezza combinata al suo gusto unico, indubbiamente, inizierete la giornata nel migliore dei modi. Inoltre, è una preparazione salutare al 100% e di cui non vi pentirete, anzi non ci sono dubbi che vi piacerà talmente tanto che, non potendo più farne a meno, la rifarete spesso e volentieri.

La presenza della farina di mais apporta parecchi benefici all’organismo, in quanto svolge una buona azione antiossidante e, di conseguenza, contrasta i radicali liberi. Inoltre, ha anche un’alta concentrazione di Vitamina A, Vitamina E e Vitamina PP. Ma vediamo come preparare questa ciambella sofficissima!

La ricetta della ciambella soffice con farina di mais e guava, deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 250 ml di latte
  • 200 gr di farina di frumento
  • 100 gr di farina di mais
  • 150 gr di confettura o pasta di guava
  • 80 ml di olio vegetale
  • 80 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 160 gr di zucchero normale)
  • 14 gr di lievito in polvere per dolci
  • 3 uova

Preparazione

  1. Per iniziare infarinate con 1 cucchiaio di farina di frumento la pasta guava, poi passatela nuovamente nella farina e aiutandovi con un coltello tagliatela a quadrettoni.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele con le fruste elettriche fino a quando non diventano spumose.
  3. Ora versate il latte, l’olio, la farina di frumento e la farina di mais, dopodiché riprendete a lavorare il composto, quando la consistenza risulterà liscia inserite il lievito e mescolate delicatamente con una frusta a mano.
  4. Fatto questo imburrate uno stampo per ciambella grande 22×7 centimetri, trasferiteci l’impasto e distribuite in superficie la pasta di guava.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 200°C, dopodiché rovesciate la ciambella su un piatto, spolveratela con lo zucchero a velo e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambella con farina di maisciambella sofficedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento