L’insalata antiossidante che disintossica il corpo, ecco l’ingrediente segreto! Solo 160 Kcal

Sembrerà incredibile ma, fidatevi, avrete un piatto super sfizioso anche portando a tavola una semplice insalata di verdure e porri.  Inoltre, è la ricetta ideale per coloro che voglio rimettersi in forma e perdere peso, perché il porro è una verdura davvero leggera ma non solo. Può essere un validissimo alleato dell’apparato digerente, aiutando nella digestione, riducendo i gas intestinali. Interviene nel caso i cui ci siano casi di gonfiore o aerofagia, contrastando i problemi di stitichezza.

Possiede anche un’azione antiossidante, diuretica e antibiotica, questo è dovuto al fatto che è un ortaggio ricco di potassio e Vitamina C, quest’ultima poi innalza le difese immunitarie.

Senza contare che aiuta sensibilmente a mantenere in salute il cuore, perché non solo regola la pressione sanguigna ma abbassa anche i livelli del colesterolo cattivo, aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari. Poi, gli antiossidanti in essi contenuti permettono di agire contro l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi.
Sostanzialmente, questa è un’insalata altamente salutare che vi permetterà di mangiare bene e, di conseguenza, di far del bene al vostro organismo. Quindi, cosa aspettate a provarla?

La ricetta dell’insalata di verdure e porri, perfetta per eliminare le tossine e depurarsi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 5 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 160 a persona

Ingredienti

  • 3 cucchiai di yogurt bianco (se preferite va bene anche la maionese)
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 2 carote grattugiate
  • 1 porro grande
  • 1 mela biologica grattugiato con la buccia
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di aneto sminuzzato
  • Quanto basta di acqua
  • Quanto basta di succo di limone

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate i porri a fette sottili, riponeteli in una ciotola, aggiungete acqua bollente per ricoprirli, copriteli con un coperchio e lasciateli riposare per 5 minuti.
  2. Nel frattempo mettete la mela in ammollo in una scodellina con acqua e succo di limone, dopodiché tenete da parte un momento.
  3. Adesso scolate i porri, aspettate che si raffreddino, unite le carote, l’aneto, lo yogurt (precedentemente pepato), l’olio, l’aceto di mele, il sale e le mele dopo averle scolate.
  4. Infine mescolate adeguatamente per condire e insaporire il tutto, poi portate in tavola e gustatevi questa ottima insalata.

Per il procedimento dell’insalata di verdure e porri, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

insalata di porriinsalata di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento