Il petto di pollo cucinato così non è mai stato così buono, ed è anche dietetico. Solo 210 Kcal!

Siete stufi della solita carne preparata sempre nello stesso identico modo? Bene, oggi vi proponiamo una ricetta che vi stupirà e, sicuramente, renderà felice tutta la famiglia. Grazie al pollo con pesto di verdure e passata di pomodoro porterete a tavola una cena gourmet.

Tra l’altro, realizzerete anche un piatto particolarmente sano che vi permetterà di mangiare sfiziosamente ma, soprattutto, in maniera genuina. Il pollo è una carne bianca magra, con pochi grassi, pochissimo colesterolo e tantissime sostante nutritive.

Indubbiamente, è un alimento che aiuta sensibilmente a potenziare la massa muscolare favorendo il dimagrimento, quindi è perfetto per coloro che svolgono attività fisica. Senza contare che grazie ai sali minerali, principalmente il calcio, aiuta a mantenere in salute le ossa mentre la presenza del fosforo incide anche sul buon funzionamento del fegato, dei reni e del sistema nervoso. Inoltre, la Vitamina B6 aiuta a ridurre i livelli di omocisteina e, di conseguenza, si rivela parecchio utile per prevenire gli attacchi di cuore. Questo quindi risulta un buon modo per integrare il pollo nella dieta!

La ricetta del pollo con pesto di verdure al sugo, delizioso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 210 a porzione

Ingredienti

  • 6-7 di fettine di pollo
  • 400 gr di passata di pomodoro
  • 400 gr di pesto di verdure al sugo
  • 60 gr di formaggio grattugiato
  • 20 ml di olio vegetale
  • 10 gr di burro
  • 3 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cipolla tagliata a fettine
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di timo
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto fate scaldare il burro e l’olio in una padella antiaderente, aggiungete il pollo, salatelo, pepatelo e lasciatelo cuocere su ambo i lati per 2 minuti.
  2. Adesso togliete la carne, oliate di nuovo la padella, inserite la cipolla, l’aglio e il sale, mescolate e fate cuocere per 5 minuti.
  3. Ora versate il pesto di verdure, mescolate bene, unite la passata di pomodoro, date un’altra rimestata, insaporite con il timo e incorporate il pollo.
  4. Infine, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per ulteriori 5 minuti a fuoco basso, poi inglobate il formaggio, richiudete con il coperchio e fate cuocere per 2 minuti sempre a fiamma bassa.
  5. Quando la carne è pronta, prima di portarla a tavola e servila, guarnitela con una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollo con pesto di verdurepollo ricettericette lightsecondi piatti
Commenti (0)
Aggiungi Commento