Il salmone in padella con questo sughetto è ancora più buono. Solo 340 Kcal

Il pesce è uno degli alimenti più genuini e squisiti che esistano, però difficilmente si riesce a farlo apprezzare ai bambini. Ma, se preparerete il salmone in padella state sicuri che risolverete facilmente il problema, perché è talmente squisito che basta sentirne il profumo per avere voglia di mangiarselo tutto.

Poi, porterete a tavola un piatto molto salutare, perché il salmone contiene un altissimo contenuto di Omega 3 e grassi polinsaturi. I quali rispettivamente hanno un’azione contro radicali liberi, l’invecchiamento cellulare, la prevenzione contro alcune malattie come il colesterolo alto. Prevengono il declino mentale e agiscono, in maniera sostanziale, anche da antidepressivo.

Invece gli acidi grassi mantengono sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue, alzando quello buono e andando in questo modo a proteggere il cuore.  Mentre, la presenza in grandi quantità di Vitamina D comporta un più favorevole assorbimento di calcio e mineralizzazione dello scheletro. Quindi, questo vuol dire che in un certo qual modo contrasta anche l’osteoporosi.

La ricetta del salmone in padella, con questo sughetto è ancora più buono

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 340 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di spinaci
  • 200 ml di panna light
  • 40 gr di formaggio grattugiato
  • 12 pomodorini tagliati a metà
  • 4 tranci di salmone
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di cipollotti esiccati
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • due cucchiai di burro
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto pulite il salmone eliminando la pelle, salatelo, pepatelo, distribuite omogeneamente le spezie su tutta la superficie e fate la stessa cosa sull’altro lato.
  2. Adesso fate scaldare una padella antiaderente, fate sciogliere una noce di burro, aggiungete il salmone e lasciatelo cuocere in modo adeguato ambo i lati a fiamma allegra per 2 minuti.
  3. Ora fate sciogliere un’altra noce di burro in una padella a parte, unite gli spinaci e lasciateli saltare per 3 minuti, inserite i pomodorini e fateli andare per 2 minuti.
  4. Fatto questo condite con l’aglio, mescolate con una spatola per farlo legare agli altri ingredienti, versate i cipollotti esiccati e date un’altra bella rimestata al tutto.
  5. A questo punto incorporate la panna, mescolate lasciando cuocere per 2 minuti, spolverate con il formaggio grattugiato e amalgamando proseguite la cottura.
  6. Infine, incorporate il Parmigiano, mescolate e adagiate nella padella il salmone, dopodiché lasciate cuocere a fuoco medio per 10 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

filetto di salmonericette lightsalmone in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento