2 mele e una tazza di latte, il dessert dolce francese che si fa in 10 minuti! Solo 180 Kcal

Decidere di mettersi a dieta e rinunciare ai dolci, indubbiamente, è uno sforzo che per molti risulta difficile come scalare una montagna. Però, con la ricetta giusta si può rimanere in forma senza eccedere con le calorie. Infatti, con l’omelette alle mele potrete dire basta ai sacrifici e soprattutto farlo in maniera genuina, perché questo frutto (ovviamente insieme agli altri ingredienti) fa bene all’organismo.

E, se di solito non vi va di mangiare da sola la frutta, ecco che questa ricetta può essere la soluzione migliore. Provatela e vedrete che non ve ne pentirete, anzi, avrete un modo del tutto nuovo e super gustoso per fare la colazione al mattino oppure la merenda al pomeriggio.

La ricetta della omelette alle mele, anche più buona della torta

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6 
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 250 ml di latte
  • 100 gr di farina
  • 20 gr di olio
  • 10 gr di dolcificante stevia (oppure 20 gr di zucchero normale)
  • 5 uova
  • 2 mele
  • Quanto basta di cannella
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa sciacquate le mele, sbucciatele, riducetele a dadini di 2 centimetri, trasferitele in una padella antiaderente con un filo di olio, rosolate per 10 minuti e aspettate che si raffreddino.
  2. Adesso rompete le uova e dividete i tuorli degli albumi in due scodelle distinte, i quali vanno montati a neve a ben ferma.
  3. Ora mescolate i tuorli con una frusta e nel mentre inserite a filo il latte, la farina, il dolcificante stevia e la cannella, poi una volta ottenuto un composto dalla consistenza densa e spumosa, partendo dal basso verso l’altro e soprattutto lentamente, unite gli albumi.
  4. Infine travasate il composto ottenuto nella padella con le mele, livellatelo con una spatola, coprite con un coperchio, impostate il fuoco medio basso e fate cuocere per 5 minuti, dopodiché voltate dall’altro lato e lasciate andare per ulteriori 5 minuti.
  5. Una volta che l’omelette è pronta aspettate che si sia intiepidita, adagiatela in un piatto, guarnitela con lo zucchero a velo se volete e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolci lightfrittata di meleomelette alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento