Le patate diventano più saporite col cavolo cappuccio; e sono pure dietetiche. Solo 190 Kcal!

Per una cena veloce, ricca di gusto e molto sfiziosa bisogna provare le patate saltate con cavolo cappuccio, una piccola chicca che lascerà tutti quanti a bocca aperta e che preparerete spesso. Infatti, una volta che avrete assaggiato questa pietanza vi piacerà talmente tanto che non vedrete l’ora di riprovarla.

Non si può negare che questa ricetta sia uno dei modi più furbi e semplici per fare consumare le verdure ai bambini, così da avere la certezza che possano finalmente apprezzare questi alimenti che fanno solo bene all’organismo.

Infatti, il cavolo cappuccio è un ortaggio ricco di Omega 3 e Omega 6 che aiuta a mantenere in salute il cuore e arterie. Senza contare che è anche un antinfiammatorio naturale e possiede proprietà antiossidanti. Ma non solo, è estremamente ricco di fibre e altamente digeribile, poi è talmente povero di grassi che può essere tranquillamente consumato da chi sta seguendo una dieta. Quindi, vediamo un po’ questa ricetta!

La ricetta del cavolo cappuccio con patate, davvero delizioso!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 700 gr di patate
  • 300 gr di cavolo cappuccio grattugiato
  • 2 cipolle piccole tagliate a fettine sottili
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Quanto basta di rosmarino
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le patate, tagliatele prima a bastoncini poi a metà, riponetele in una scodella piena di acqua, lavatele rimestandole con le mani e scolatele.
  2. Adesso spostate le patate su uno strofinaccio pulito, frizionatele per asciugarle e mettetele a cuocere in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio extravergine per 10 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo aggiungete le cipolle, lasciatele rosolare per 3 minuti a fuoco medio, inserite il cavolo e proseguite la cottura per 15-20 minuti.
  4. Infine insaporite con il rosmarino (dosatevi in base al vostro gusto), il sale e pepe, dopodiché portate in tavola e servite.

Per il procedimento delle patate saltate col cavolo cappuccio, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cavolo cappuccio ricettecavolo e patatecavolo ricettericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento