Pizza in padella light, come farla senza farina usando solo questo ingrediente. Ha 100 Kcal!

Consumare una cena a base di pizza è una vera e propria soddisfazione, peccato però che si rischia seriamente di andare a compromettere il proprio peso forma. In quanto, è un tipo di alimento che è tutto meno che ipocalorico.
Giustamente, essendo italiani non possiamo nemmeno rinunciarci (e non ci pensiamo neanche), quindi andiamo alla ricerca di un’alternativa che non abbia farina e non si cuocia nel forno ovvero, la pizza in padella.

Adesso, sicuramente, vi starete chiedendo cosa occorre per realizzare la base ma la risposta, poco ma sicuro, vi lascerà per un attimo a bocca aperta perché, ci vorranno delle semplici patate. Infatti, questi fantastici e buonissimi ortaggi (con i quali è possibili realizzare un  numero di ricette infinite) sono l’ideale in quanto non contengono grassi. Così, da rendere il tutto decisamente più leggero e perfetto per coloro che soffrono di alcune intolleranze alimentari. Inoltre, la patata è anche un prodotto ricco di fibre che favorisce la funzionalità intestinale.

In altre parole fa benissimo all’organismo e, grazie alla sua presenza, potete gustarvi un’ottima pizza e farlo in modo sano e genuino!

La ricetta della pizza in padella senza farina, con poche calorie

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 100 Kcal a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di patate
  • 15 gr di salsa di pomodoro
  • 15 ml di olio
  • 2 uova
  • 60 gr di mozzarella light sminuzzata
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, tagliatele per lungo per realizzare delle listarelle e trasferitele in una scodella.
  2. Adesso (all’interno di un contenitore a parte) rompete le uova, sbattetele adeguatamente e tenetele un attimo da parte per dopo.
  3. Fatto questo mettete a scaldare qualche cucchiaio d’olio in una padella antiaderente, adagiate uniformemente le patate sul fondo, schiacciatele con una spatola o una forchetta, lasciatele cuocere e giratele dall’altro lato.
  4. Infine salate e pepate a vostro gusto, inserite lentamente l’uovo, aggiungete il pomodoro e la mozzarella, dopodiché coprite con un coperchio fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.

Note e consigli

Se gradite, la pizza in padella può essere farcita anche in maniera diversa dalla classica Margherita, perché potete usare gli ingredienti che vi piacciono di più.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizzapizza in padellapizza senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento