Biscotti 3 ingredienti senza uova, burro, olio e latte, ma deliziosi. Solo 45 Kcal!

Quando viene voglia di dolce, ovviamente, in casa non c’è mai niente che possa aiutare a soddisfare la propria golosità. Così, l’unica soluzione è quella di prepararsi qualcosa con le proprie mani. Però, bisogna anche trovare una ricetta che possa fare al caso proprio e, indubbiamente, quella dei biscotti 3 ingredienti è perfetta. Perché, si tratta di un dessert assolutamente squisito e delizioso.

Infatti, piaceranno moltissimi sia agli adulti sia ai bambini che in questo modo potranno anche fare una buona colazione.  Inoltre, volendo si possono consumare anche per merenda oppure a fine pasto chiudendo bene la serata, soprattutto se avete ospiti e volete deliziarli dopo cena con dei dolcetti davvero superlativi.

Poi, se siete a dieta fidatevi che non avrete nessun problema perché hanno un apporto calorico veramente irrisorio, che si sposa più che bene con la scelta di seguire un regime alimentare controllato. E la preparazione? Anche in questo caso si hanno solamente vantaggi. In quanto, il procedimento è talmente semplice che può provarci chiunque. Senza contare che è anche veloce, così non dovrete passare delle ore per stare dietro ai fornelli.

La ricetta dei biscotti 3 ingredienti, banana e ricotta, deliziosi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 10 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti
Porzioni: 20 biscotti
Calorie: 45 a biscotto

Ingredienti

  • 190 gr di ricotta light
  • 150 gr di farina di avena
  • 2 banane belle mature
  • 2 cucchiai di dolcificante stevia (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate la farina di avena in una scodella, aggiungete la ricotta, (sgocciolata e asciugata completamente), il dolcificante e le banane spezzettate.
  2. Adesso impastate aiutandovi con le mani, una volta che tutti gli ingredienti si sono incorporati bene uno con l’altro, per evitare che il composto si attacchi troppo mettetelo dentro al congelatore per 10 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo riprendete l’impasto, date forma ai vostri biscotti prelevando una cucchiaiata di composto per volta, arrotolate tra le mani e adagiate in una leccarda foderata con apposita carta.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 12 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta che i biscotti sono pronti, se gradite passateli nel cacao amaro + la cannella + il dolcificante, dopodiché portateli in tavola.

Questi biscotti possono essere consumati a colazione con una tazza di latte o nel pomeriggio con un té. Anche i bambini li mangeranno volentieri!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananabiscotti di ricottadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento