Metti le mele in teglia e poi aggiungi l’impasto, il risultato è spettacolare! Solo 170 Kcal

La frutta, indubbiamente, è un alimento che fa decisamente bene e che si dovrebbe consumare quotidianamente. Però, non tutti hanno questa sana abitudine e così si finisce con il consumarla poco o niente. Infatti, uno dei metodi più efficaci per fare in modo di assumere la frutta è di preparare anche dei dolci, come ad esempio la torta di mele che solitamente fa gola sia ai grandi sia ai piccoli.

Le mele sono un frutto altamente raccomandato anche a dieta, per il suo contenuto di fibre, vitamine e sali minerali. Quindi, è un frutto decisamente nutriente e sano che fa molto bene. Inoltre, aiuta a regolare anche la glicemia e dona sazietà. Insomma, è un frutto che possiede tante qualità (una più salutare dell’altra) e che vi permetterà di realizzare un dessert impeccabile, il quale delizierà tutti.

La ricetta della torta di mele, il risultato è spettacolare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 180 ml di latte
  • 70 gr di burro fuso
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 3 mele

Cosa occorre per guarnire

  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (opzionale)

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con una frusta a mano.
  2. Adesso inserite il burro senza smettere di amalgamare, poi incorporate il latte, setacciate e inserite la farina insieme al lievito e riprendete a mescolare il tutto.
  3. Fatto questo sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a fettine sottili e tenetele per un breve istante da parte.
  4. Prendete una leccarda rettangolare dai bordi alti, travasate sul fondo metà dell’impasto, adagiateci sopra le mele, coprite con il resto del composto e spolverate con 2 cucchiaini di dolcificante stevia.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento