Il dolce all’arancia ultra dietetico consigliato dai dietologi con 3 ingredienti. Solo 35 Kcal!

Spesso e volentieri, anche se non si è troppo golosi, capita di essere assaliti da un’irrefrenabile voglia di dolce ma di avere pochissimi ingredienti a disposizione dentro la dispensa. Questo, fortunatamente, non è un grande problema perché potrete risolverlo con estrema facilità con il dolce all’arancia. Il quale, vi conquisterà completamente subito dopo il primo assaggio. Infatti, nella sua semplicità questo è un dessert così tanto ricco di gusto da far impazzire il palato, migliorando di colpo l’umore di tutti.

Inoltre, non vi dovrete preoccupare se state seguendo un regime alimentare controllato, perché contiene un numero di calorie talmente tanto basso da non farvi prendere peso. E, la preparazione è di una facilità così tanto basilare che possono cimentarsi pure coloro che, solitamente, in cucina fanno solo disastri e avere la certezza di non sbagliare.

La ricetta del dolce all’arancia super dietetico, solo 3 ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 7 fette
Calorie: 35 a fetta

Ingredienti

  • 3 arance
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale)
  • 3 cucchiai e mezzo di amido di mais
  • Quanto basta di farina di cocco per guarnire (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate a metà le arance, spremetele per ottenere 250 ml di succo, filtratelo con un colino a maglie strette e versatelo all’interno di un pentolino.
  2. Adesso aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais, poi mescolate bene con una frusta a mano, accendete il fuoco e rimestando continuamente lasciate cuocere fino a quando il composto non si rassoda.
  3. Ora rivestite con la pellicola trasparente una pirofila di ceramica di piccole dimensioni, travasateci all’interno il vostro composto e richiudetelo.
  4. Infine, aspettate che l’impasto si sia raffreddato del tutto e di conseguenza rassodato, dopodiché tagliatelo a quadratini, passateli nella farina di cocco, riponete in un piatto e servite.

Per il procedimento dei dolci all’arancia, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce all'aranciadolce lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento