Torta della mela frullata, molto meglio di qualsiasi altro dessert. Solo 150 Kcal!

Per una merenda sana, genuina e super golosa la torta della mela frullata è la scelta migliore che potreste fare.
Si tratta un dessert talmente soffice e dal gusto delicato che non può non piacere, anzi. Grazie alla presenza della frutta non si può negare che possa diventare un modo alternativo di consumarla. Così da avere la certezza che anche i più piccoli di casa la mangino tranquillamente.

Sicuramente, la mela fa estremamente bene all’organismo perché è ricchissima di vitamina C e sali minerali, tra cui spicca un’alta concentrazione di potassio che aiuta a combattere anche la ritenzione idrica.
Inoltre, questi frutti possiedono anche una buona quantità di fibre, utile a regolarizzare l’intestino. Sicuramente, grazie a questa torta soddisferete le esigenze di tutta la famiglia, tra l’altro in maniera buona e deliziosa.

La ricetta della torta di mela frullata, soffice e squisita!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 12
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00 + q.b. per la la teglia
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 60 ml di olio di semi + q.b. per la teglia
  • 70 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 140 gr di zucchero semolato)
  • 2 uova
  • 1 mela
  • 1 limone (scorza grattugiata + ½ succo)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione

  1. Prendete la mela, sciacquatela sotto un getto d’acqua, eliminate il torsolo, se volete sbucciatela e riducetela a pezzetti e mixatela per ottenere una purea.
  2. Adesso mettete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e aiutandovi con le fruste elettriche sbattetele per montarle a neve.
  3. Ora, senza smettere di lavorare, inserite lo yogurt e l’olio lentamente, dopodiché incorporate la purea di mela, la farina e il lievito.
  4. Date una bella rimestata al composto per fare legare gli ingredienti, poi unite la cannella, la scorza e il succo del limone.
  5. Fatto questo oliate e infarinate una tortiera (non esagerate, né basta poco), dopodiché trasferite l’impasto ottenuto.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 170°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti per sicurezza.
  7. Quando la torta è pronta rimuovetela dalla teglia, guarnitela con lo zucchero a velo se volete, aspettate che si raffreddi e portatela in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento