Pancake ai fiocchi d’avena e banana, la colazione che abbassa la glicemia. Solo 110 Kcal!

Tante volte, soprattutto perché spesso si è di fretta, la colazione consiste solo in una tazza di caffè o thè da bere al volo prima di uscire di casa, rivelandosi di fatto un po’ inconsistente. Effettivamente, quasi nessuno ha mai troppa voglia di alzarsi prima del previsto per mettersi ai fornelli, a meno che non si decida di cucinare i pancake ai fiocchi di avena e banane.

I quali, oltre ad essere super profumati si rivelano anche talmente gustosi che in un batter d’occhio, quasi magicamente (in senso metaforico si intende), vi faranno dimenticare il sonno. Infatti, si tratta di una ricetta davvero molto buona e deliziosa che sicuramente non vi deluderà, senza contare che in questo modo inizierete la vostra mattinata in maniera sana e genuina, facendo il pieno di energie. Inoltre, contengono un apporto calorico talmente tanto basso che possono essere consumati anche a dieta. Inoltre, l’avena e la banana hanno innumerevoli benefici, grazie al loro contenuto di fibre che abbassano colesterolo e glicemia.

Poi, la preparazione è talmente semplice e veloce che vi porterà via solamente 5 minuti del vostro tempo. Così da non dover abbandonare il letto troppo presto ma senza dover rinunciare al primo e più importante pasto del giorno.

Pancake ai fiocchi d’avena e banane, una colazione gustosa e sana

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 5 pancake
Calorie: 110 a pancake

Ingredienti

  • 140 ml di latte
  • 100 gr di farina di avena
  • 1 banana
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure un cucchiaio di zucchero normale o sciroppo d’agave)
  • ½ cucchiaino di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare mettete la farina di avena in una scodella, aggiungete il latte e mescolate con cucchiaio, poi lasciate riposare per 5 minuti.
  2. Adesso, in una ciotola a parte, spezzettate la banana e schiacciatela con una forchetta per ridurla in poltiglia (per intenderci la consistenza deve essere una purea).
  3. Fatto questo incorporate la frutta alla farina di avena, dopodiché mescolate bene aiutandovi con una forchetta e inserite l’uovo.
  4. Date un’altra bella rimestata, unite il lievito, la vanillina e il sale, poi riprendete a mescolare e aggiungete anche la cannella.
  5. Infine, versate un filo di olio di semi in una padella antiaderente, fatelo scaldare e travasateci 4 cucchiate di composto per volta, realizzando altrettanti mucchietti (distanziati) e lasciateli cuocere, su ambo i lati, fino a quando non si dorano.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla bananapancake lightpancake ricettapancake senza burro
Commenti (0)
Aggiungi Commento