La mousse di ricotta stregata, 4 ingredienti, si prepara al volo e ha meno di 80 Kcal!

Il dolce al cucchiaio perfetto, che possiede un tocco di golosità senza uguali, che è semplice e soprattutto genuino esiste, è la mousse di ricotta stregata la quale vi conquisterà non appena l’assaggerete. Tutto questo, ovviamente, è  reso possibile dalla sua delicatezza che lo rende il dessert ideale da servire in ogni occasione, in quanto verrà apprezzato da tutti e di conseguenza riceverete solo complimenti.

Inoltre, per prepararlo non ci vuole nemmeno un tempo infinito, anzi saranno sufficienti appena 30 minuti, davvero pochissimo! Ma non ci sono dubbi che otterrete un risultato che potremmo definire fantastico. Anche il procedimento da seguire non ha un livello di difficoltà troppo elevato, perché è davvero alla portata di tutti. Infatti, possono provare a farlo pure coloro che non hanno troppa dimestichezza in cucina.

La ricetta della mousse ricotta stregata, un dolce al cucchiaio con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 75 a porzione

Ingredienti

  • 100 gr di ricotta light
  • 50 gr di panna montata light
  • 10 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 20 gr di zucchero di canna)
  • 5 gr di liquore strega

Preparazione

  1. Per iniziare prendete la vostra ricotta, mettetela dentro una ciotola e setacciatela accuratamente, poi schiacciatela per bene.
  2. Adesso aggiungete il liquore e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna), dopodiché amalgamate.
  3. Fatto questo versate la panna dentro un contenitore a parte, poi aiutandovi con le fruste elettriche provvedete a montarla come si deve.
  4. Ora trasferitela dentro alla ciotola della ricotta, mescolate adeguatamente in modo tale che gli ingredienti si incorporino l’uno con l’altro.
  5. Infine la vostra mousse è pronta, quindi travasate il vostro composto all’interno delle apposite coppette, poi portate a tavola e gustatevi questa piccola e semplice delizia.

Note e consigli

Come abbiamo potuto vedere, la mousse di ricotta stregata non ha bisogno di cottura ma, nel caso voleste utilizzare gli anacardi dovrete accendere il fornello. Per essere più precisi, in questo caso specifico, mettete gli anacardi dentro un pentolino, aggiungete l’acqua e il dolcificante stevia (o lo zucchero), poi fateli cuocere.

Potete utilizzare questa buonissima mousse di ricotta light anche per farcire tutte le torte e i dolci che volete. Potete gustarla al cucchiaio con un biscotto sbriciolato o riempire i vostri cornetti. Sicuramente regalerà ai vostri dolci un gusto e un sapore unico. Se non riuscite a trovare il liquore strega, potete utilizzare un altro liquore bello forte. Sará buonissima lo stesso!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema di ricottadolci lightmousse di ricotta
Commenti (0)
Aggiungi Commento