Patatine di zucchine, così buone che le farete sempre come contorno. Solo 130 Kcal!

Quando si mangia una bell’hamburger, sicuramente, fa molto piacere avere a propria disposizione un buono e sfizioso contorno. In questo caso, la soluzione ideale è quella delle patatine fritte di zucchine al parmigiano. Che, riusciranno a ingolosirvi quel tanto che basta da mangiarne una dietro l’altra. Infatti, in questo modo riuscirete anche a convincere i bambini ad assaggiare le  verdure, riuscendo (forse se non proprio probabilmente) a fargliele apprezzare e scongiurare i capricci.

Sicuramente, grazie a questo contorno completerete in maniera sublime il vostro pasto, regalandovi una gioia infinita che non avete provato con nient’altro. In quanto, sono irresistibili e tutti quanti le apprezzano molto.
Inoltre, grazie alla cottura in forno si rivelano decisamente leggere e povere di grassi, così chi sta seguendo una dieta ipocalorica per perdere peso non deve assolutamente privarsene. Realizzarle, senza ombra di dubbio alcuno, è di una facilità e una velocità unica che vi consentiranno di non passare troppo tempo in cucina, così da sbrigarvi in pochi minuti.

La ricetta delle patatine fritte di zucchine al Parmigiano, una bontà unica

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 100 gr di Pangrattato
  • 35 gr di amido di mais
  • 30 gr di Parmigiano grattugiato
  • 4 albumi leggermente sbattuti
  • 3 zucchine medie (in alternativa 2 piccole)
  • Quanto basta di burro spray
  • Quanto basta di origano esiccato
  • Quanto basta di sale
  • 35 gr di salsa leggera Ranch (per condimento) – facoltativo

Preparazione

  1. Innanzitutto grattugiate le zucchine per realizzare delle tagliatelle, poi versate gli albumi in una scodella, l’amido di mais in un’altra e il pangrattato, il Parmigiano e l’origano in una terza.
  2. Adesso passate le zucchine nell’amido di mais, scrollate via quello in più, tuffatele negli albumi e dopo nella ciotola del pangrattato, il parmigiano e l’origano.
  3. Ora preparate una leccarda vaporizzandola con il burro spray (in alternativa rivestitela con la carta da forno oppure ungetela), dopodiché adagiateci le vostre patatine distanziandole.
  4. Infine imburrate con il burro spray o irrorate con un filo d’olio le vostre zucchine, poi mettetele a cuocere dentro al forno ben caldo per 10 minuti a una temperatura di 230°C.
  5. Una volta che le verdure sono pronte traferitele in un piatto, salatele a vostro gusto e portatele a tavola accompagnate dalla salsa ranch messa in un contenitore.

Note e consigli

Volendo, le patatine fritte di zucchine al Parmigiano possono essere servite anche con la maionese light o qualsiasi altra salsa leggera. Però, la salsa ranch (preparata con yogurt, panna acida, senape, aglio, spezie e sale) ha una marcia in più.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

patatine di verdurepatatine di zucchinepatatine di zucchine al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento