Pizza finta senza farina velocissima, non l’avete mai provata così. Solo 190 Kcal!

State cercando una ricetta nuova e molto interessante da portare a tavola? La quale sorprenda voi e la vostra famiglia? Allora siete nel posto giusto, perché qui troverete ciò che fa al caso vostro. Infatti, vi faremo scoprire come fare per preparare la pizza finta e lasciare tutta la famiglia a bocca aperta. Perché, un piatto così particolare e gustoso nessuno l’ha mai mangiato.

Sicuramente, la vostra curiosità sarà alle stelle. In quanto, pochissimi avranno sentito parlare di questa pietanza tutto meno che comune. E non solo perché ci vuole la patata (meglio se pasta gialla) ma soprattutto perché non dovrete farla lievitare. Così, da annullare completamente il tempo di riposo, ma avrete ugualmente un ottimo risultato finale.

Inoltre, in questo modo anche coloro che stanno seguendo una dieta ipocalorica potranno, senza mettere a repentaglio tutti i sacrifici compiuti, gustarsi una buona e sfiziosa pizza dimenticandosi i classici sensi di colpa. Poi, realizzarla è decisamente semplice e molto veloce, in quanto il procedimento non richiede di eseguire passaggi troppo complicati. Garantendovi di impastare con il minimo sforzo, oltre ovviamente ottimizzando i tempi.

La ricetta della pizza finta senza farina, non l’avete mai provata così!

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura: 17-18 minuti
Tempo totale:
Porzioni: 4 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 120 gr di mozzarella light tagliata a dadini
  • 5 fette di pomodoro
  • 4 patate medie pasta gialla
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto date una sciacquata alle patate, asciugatele tamponandole, tagliatele sottilmente con l’aiuto di una mandolina, lavatele di nuovo e passatele in uno strofinaccio asciutto.
  2. Adesso oliate leggermente il fondo di una padella antiaderente (che sia bella larga e capiente), aspettate che si scaldi poi adagiateci dentro le patate a raggiera, avendo cura di fare 2 strati per la base.
  3. Fatto questo impostate un fuoco bello vivace, coprite con un coperchio e fate cuocete per 10 minuti così che si formi una crosticina compatta.
  4. Infine farcite la vostra pizza con i pomodori tagliati a fette (oppure qualche cucchiaio di salsa di pomodoro), la mozzarella, il sale, il pepe e l’origano, richiudete con il coperchio e proseguite la cottura per ulteriori 7-8 minuti.
  5. Una volta pronta aspettate alcuni minuti che si raffreddi, dopodiché servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di patatepizza senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento