Dessert di mele al cucchiaio 2 ingredienti, consigliato dai nutrizionisti. Solo 45 Kcal!

Se volete provare qualcosa di buono, goloso e leggero il dessert di mele potrebbe fare proprio al caso vostro. In quanto, riuscirà a soddisfarvi come nessun altro dessert ha mai saputo fare. Infatti, stuzzicherà molto piacevolmente il palato a tutti e una volta che l’avrete assaggiato, inevitabilmente, nessun altro dolce riuscirà a regalarvi la stessa intensa esplosione di sapore.

Sostanzialmente, si tratta di un dessert al cucchiaio che viene servito in una classica coppetta monoporzione. Così da poter essere gustato e apprezzato al meglio. E, se avete ospiti a cena, sicuramente li conquisterete ben oltre le vostre più rosee aspettative, perché li lascerete a bocca letteralmente spalancata. Fidatevi, non ci sarà nessuno che rinuncerà al dolce di fine pasto.

Inoltre, contiene un numero di calorie talmente tanto basso da essere perfetto per la dieta. In quanto, dimagrirete mangiando, o per essere più precisi mentre vi starete concedendo un piccolo e delizioso peccato di gola.
La preparazione di questo soufflé poi è di una facilità e velocità unica, pensate che ci vogliono solamente 5 minuti oltre ovviamente il tempo di riposo, che non è comunque molto.

La ricetta del dolce di mele al cucchiaio, oltre a essere così buono è anche super dietetico

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 3
Calorie: 45 a porzione

Ingredienti

  • 250 ml di purea di mele senza zucchero
  • 50 ml di acqua tiepida
  • 10 gr di gelatina
  • Quanto basta di cannella per guarnire (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate la gelatina in una scodellina, aggiungete l’acqua e mescolate con un cucchiaio per farla sciogliere del tutto.
  2. Adesso mettete la salsa di mele in una ciotola a parte, unite la gelatina e montate il tutto utilizzando le fruste elettriche.
  3. Andate avanti a lavorare fino a quando la consistenza del vostro composto non risulterà bella liscia, densa, omogenea e soprattutto cremosa.
  4. Infine trasferite il soufflé in tre coppette capienti, avendo cura di riempirle adeguatamente, poi riponetele il frigorifero a riposare per circa 2-3 ore.
  5. Una volta che il dolce è pronto, se gradite, spolveratelo con la cannella e servitelo.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolci lightsoufflè alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento