Biscotti al vino super golosi, senza burro, uova e latte, perfetti per la dieta. Solo 80 Kcal!

Riuscire a sorprendere i propri ospiti, oppure la famiglia, con un dolce non è così facile come potrebbe sembrare. Però, con i biscotti al vino è sicuro che tutti quanti resteranno a bocca aperta, in quanto sono una piccola prelibatezza completamente inaspettata. Infatti, senza ombra di dubbio, piaceranno veramente tantissimo sia ai grandi che ai più piccini, i quali in questo modo potranno fare una deliziosa merenda.

Per riuscire ad apprezzare questi biscottini è sufficiente assaggiarli, perché subito dopo il primo morso ne verrete completamente conquistati e, di conseguenza, il vostro palato ne sarà piacevolmente sorpreso. Quindi, se state cercando un dessert pieno di gusto questa è la ricetta giusta per voi e, fidatevi, una volta provata non ne potrete più fare a meno! Se adesso, giustamente, vi state chiedendo della preparazione non vi dovete preoccupare più di tanto, in quanto il procedimento oltre che semplice è anche veloce.

In questo modo potranno cimentarsi in cucina anche coloro che non sono proprio bravissimi, riuscendo ad ottenere un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative.

La ricetta dei biscotti al vino senza uova, burro e latte

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: circa 20 biscottoni
Calorie: 80 Kcal a biscotto

Ingredienti

  • 300 gr di farina 00
  • 120 gr di vino rosso (se preferite usate del vino bianco secco)
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero di canna non raffinato)
  • 5 cucchiai di olio vegetale
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • Quanto basta di vin brulé (va bene anche la cannella)

Preparazione

  1. Iniziate versando la farina in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il lievito.
  2. Adesso mescolate per bene le polveri con le mani, incorporate l’olio e il vino, poi amalgamate il tutto utilizzando un cucchiaio di legno.
  3. Ora impastate aiutandovi con le mani, dopodiché realizzate una pallina e lasciate riposare il composto per 20 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo infarinate leggermente il piano da lavoro, prelevate un poco di composto alla volta, fate un salsicciotto e chiudetelo come se fosse un torcetto.
  5. A questo punto passate i biscotti nel dolcificante stevia (oppure zucchero) e qualche cucchiaio di vin brulé o la cannella e mescolate, dopodiché adagiateli all’interno di una leccarda foderata con della carta da forno.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 15 minuti a una temperatura di 170°C.

Questi biscotti sono perfetti sia da servire come aperitivo sia per la merenda o la colazione. Sono senza burro e zucchero, quindi ottimi da mangiare anche per chi é a dieta.

Per il procedimento dei biscotti al vino, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti al vinobiscotti lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento