La torta soufflè ai ribes 3 ingredienti, il dolce che non fa ingrassare. Ha solo 50 Kcal!

Quando fa caldo, inevitabilmente, si cerca sempre di combatterlo mangiando qualcosa di fresco, poi se si riesce a trovare anche una ricetta golosa allora si può dire di aver fatto un terno al Superenalotto. E, la torta soufflé ai ribes è sicuramente una preparazione che si sposa benissimo con questa descrizione. Perché non solo riesce a rinfrescare ma è anche buonissimo, tanto è vero che piacerà a tutti. Infatti, grazie alla sua squisita delicatezza riesce a conquistare in egual modo i grandi e i piccini, relegandogli un tripudio di gusto che non ha paragoni.

Sicuramente, oltre a garantire una golosa e nutriente merenda, questo dolcetto rende la fine del pasto molto più lieta accontentando proprio tutti quanti.  Probabilmente, visto che è davvero delizioso, finirà in battibaleno ma non è un problema, perché se l’avete trovato così irresistibile da non poterne più fare a meno potrete rifarlo anche subito.
La sua preparazione non richiede di essere dei pasticceri o comunque degli assi in cucina, in quanto il procedimento è facile da seguire e non richiede troppo tempo.

La ricetta della torta soufflé ai ribes 3 ingredienti e ultra dietetica

Tempo di preparazione: 10 minuti
Riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 50 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di ribes
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 20 gr di gelatina

Cosa occorre per guarnire

  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete i ribes dentro il bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, azionate la macchina e frullate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia.
  2. Adesso filtrate e trasferite i ribes mixati dentro un tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la gelatina, mescolate e senza portare a bollore lasciate cuocere per far sciogliere il dolcificante.
  3. Ora versate il composto all’interno di una scodella, poi montatelo con le fruste elettriche per 5-10 minuti così che diventi cremoso.
  4. Foderate con la pellicola trasparente uno stampo da plumcake, travasateci il composto, livellatelo, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo raffreddare in frigorifero per 1-2 ore.
  5. Infine riprendete il vostro dessert, toglietelo dalla pellicola, tagliatelo a cubetti o in 3 fette, passateli in un piatto con un po’ di zucchero a velo se volete, dopodiché servite.

Un dolce dietetico con pochissimi ingredienti e velocissimo da realizzare. Farete contenti grandi e piccini!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di ribestorta soufflé
Commenti (0)
Aggiungi Commento