Pizza senza farina, si fa con le zucchine direttamente in teglia. Solo 360 Kcal (a pizza)!

Per riuscire a fare felice tutta la famiglia, sicuramente, è indispensabile portare a tavola qualcosa di così sfizioso e goloso da togliere il fiato. Il problema, però è che non è una cosa semplicissima. A meno che, ovviamente, non si abbia in mano la ricetta giusta! Perché, con la pizza di zucchine senza farina avrete la certezza di non scontentare nessuno. In quanto, grandi e piccini la mangeranno volentieri.

Infatti, questo potrebbe essere un modo un po’ creativo per far consumare le verdure ai più piccoli di casa. Senza escludere che le possano addirittura apprezzare così tanto da non fare mai più i capricci. Sicuramente, potrete riscuotere un grande successo anche con i vostri amici perché se ne innamoreranno all’instante. In quanto, questa pizza possiede una gustosità davvero unica da essere irresistibile.

Poi, grazie alle sue 360 Kcal (che riguardando la pizza intera e non divisa a singole porzioni), si rivela decisamente light e di conseguenza è perfetta per chi segua una dieta ipocalorica. Perché, gli permetterà di concedersi uno strappo alla regola ma senza mettere a repentaglio la linea. Inoltre, la preparazione è talmente tanto semplice e veloce che se lo desiderate potete prepararla pure tutti i giorni, tra l’altro senza che vi stufi.

La ricetta della pizza di zucchine senza farina che si prepara direttamente in teglia

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1 pizza
Calorie: 360 Kcal

Ingredienti

  • 400 gr di zucchine medie
  • 50 gr di scamorza a pezzettini piccoli (oppure grattugiata)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Cosa occorre per farcire

  • 30 gr di scamorza a dadini
  • 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato

Preparazione

  1. Per prima cosa, iniziate a grattugiate le zucchine, salatele e lasciatele riposare per 15 minuti, poi strizzatele con le mani per eliminare l’acqua.
  2. Adesso rompete l’uovo all’interno di una ciotola, aggiungete il parmigiano, la scamorza, il sale e il pepe, dopodiché mescolate adeguatamente il tutto con un cucchiaio.
  3. Ora inserite le zucchine e amalgamate ancora, così che tutti gli ingredienti si vadano ad incorporare perfettamente uno con l’altro.
  4. Fatto questo foderate con la carta da forno una teglia rotonda grande circa 25 centimetri, trasferiteci l’impasto, distribuite sulla superficie, poi infornate per 10 minuti a una temperatura di 200°C.
  5. Infine, condite la base della pizza con la scamorza e il parmigiano, poi mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 10 minuti a una temperatura di 200°C.

Note e consigli

Volendo, potete farcire la vostra pizza di zucchine senza farina come più piace, ovvero alla margherita, con tonno e cipolle ecc ecc.

Per il procedimento della pizza di zucchine, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di zucchinepizza senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento