Salsa ai peperoni senza cottura, perfetta per condire quello che volete. Solo 80 Kcal!

Per condire la pasta, portando così a tavola un primo sfiziosissimo, non è assolutamente necessario mettersi a cucinare per delle ore. Perché, potrete ottenere un ottimo risultato anche senza cottura. Basta realizzare la salsa ai peperoni senza cottura, il quale è completamente diversa da qualunque cosa avete mai assaggiato. Perché, nonostante la sua semplicità è talmente buona che piacerà proprio a tutti.

Infatti, possiede una gustosità immensa e raffinata che riesce a regalare un tocco di sapore in più anche alle verdure e alla carne. Inoltre, è una ricettina leggera e per questo light al 100%, in quanto non contiene grassi e nemmeno troppe calorie, così da permettere a chi segue un regime alimentare controllato di non privarsi di nulla. La preparazione (molto veloce grazie al fatto che ci vogliono 5 minuti) non richiede di avere competenze da grandi chef. Quindi, questo vuol dire che il procedimento è alla portata di tutti. Addirittura di chi, solitamente, ha non pochi problemi ai fornelli.

La ricetta della salsa ai peperoni senza cottura, potete condire tutto quello che volete

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: per 3-4 persone
Calorie: 80 a persona

Ingredienti

  • 250 gr di ricotta light (oppure in alternativa mista capra)
  • 1 peperone rosso
  • 1 pochino di pepe (facoltativo)
  • 1 pochino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa, ovviamente se avete intenzione di utilizzare la salsa per la pasta, mettete a cuocere quest’ultima in una pentola con acqua salata.
  2. Adesso sciacquate il peperone sotto un getto di acqua corrente, eliminate i semini e i filamenti bianchi interni, riducetelo a pezzi di grossolane dimensioni e frullatelo brevemente nel mixer.
  3. Ora inserire la ricotta, il sale e il pepe, azionate nuovamente la macchina e mixate fino a quanto la consistenza del composto non sarà uguale a una cremina, dopodiché assaggiate per vedere se il sapore è come lo gradite, se per i vostri gusti risulta troppo deciso potete rimediare addolcendo la ricotta.
  4. Infine, dopo aver scolato la pasta, mettete il tutto in padella e condite facendo saltare per alcuni istanti, poi portate a tavola.

Note e consigli

Volendo, potete aggiungere o togliere ricotta dalla salsa ai peperoni così da bilanciare come vi aggrada il gusto, inoltre, benché sia preferibile l’utilizzo del peperone rosso, nulla vi vieta di metterne uno che appartiene a un’altra qualità. Poi, oltre che per condire la pasta, la carne o le verdure potete utilizzarlo anche per farcire le bruschette.

ricette lightsalsa ai peperonisugo ai peperoni
Commenti (0)
Aggiungi Commento