Pasticcio di cavolfiore, pronto in 14 minuti per una cena all’ultimo minuto. Solo 160 Kcal!

Preparare la cena, soprattutto quando non si hanno idee, può diventare un incubo e far passare la voglia di mettersi a spadellare dietro ai fornelli. Ma, con la ricetta giusta, il problema non si presenta. Infatti, con il pasticcio di cavolfiore aromatizzato al prezzemolo avrete un contorno super sfizioso e delizioso, il quale vi stupirà così tanto piacevolmente che poi non riuscirete più a farne a meno. Inoltre, in questo modo farete felici anche i più piccoli di casa che potranno apprezzare un po’ di più questo ortaggio. Perché, gli verrà presentato in una maniera sicuramente più golosa rispetto al solito.

Nonostante la sua semplicità, questo piatto si presenta come un vero e proprio capolavoro culinario, con il quale conquisterete tanto gli amici quanto i parenti. Inoltre, grazie alla sue estrema leggerezza si adatta piuttosto bene alle esigenze di coloro che hanno deciso di seguire un regime alimentare controllato. In quanto, contiene pochissime calorie. Senza contare che la preparazione non è solamente veloce ma, principalmente, molto facile perché non richiede di seguire passaggi complicati. E, di conseguenza, la preparazione è alla portata di tutti.

La ricetta del pasticcio di cavolfiore aromatizzato al prezzemolo, buonissimo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 14 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • ½ cavolfiore
  • 50 gr di farina
  • 4-5 fettine di pomodoro (opzionale)
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 mazzo di prezzemolo tritato finemente e senza gambi
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe nero

Preparazione

  1. Innanzitutto pulite il cavolfiore rimuovendo le foglie che risultano più dure, dividetelo a metà e grattugiatelo come si deve.
  2. Adesso trasferitelo in una scodella, aggiungete il prezzemolo, le uova, la farina, il sale e il pepe, poi mescolate con una spatola fino ad ottenere una consistenza compatta.
  3. Fatto questo versate l’olio sul fondo di una padella antiaderente, unite l’impasto insieme a qualche fettina di pomodoro, dopodiché coprite con un coperchio e cuocete a fuoco basso per 7 minuti.
  4. Infine, voltate il vostro cavolfiore e ungete la padella, richiudete nuovamente con il coperchio e lasciate andare per ulteriori 7 minuti.
  5. Una volta pronto adagiatelo su un piatto, se volete un ottimo impatto visivo guarnitelo con dei ciuffetti di prezzemolo, dopodiché servite.
cavolfiorecavolfiore in padellaricette lightsformato di cavolfiore
Commenti (0)
Aggiungi Commento