Biscotti alla zucca e cioccolato, senza uova e latte, li farete sempre. Solo 60 Kcal!

La colazione, oltre ad essere il pasto più importante di tutta la giornata è un momento di condivisione con la famiglia, deve rivelarsi golosa al punto per non stancare mai. E, con i biscotti con zucca e cioccolato la vostra tazza di latte, di thè oppure di caffè verrà arricchita da dei golosissimi dolcetti a cui nessuno, anche volendo, potrà resistere. Inoltre, potete gustarveli anche a merenda, perché sono perfetti per essere consumati in ogni singolo momento della giornata. E, fidatevi, non vi stancherete di mangiarne almeno uno per soddisfare la vostra voglia di qualcosa di dolce.

I bambini, indubbiamente, ne andranno matti e li preferiranno di gran lunga a quelli confezionati, che dopo aver assaggiato questi sicuramente non vorranno più toccare. Inoltre, sono l’ideale per chi segue un regime alimentare controllato perché non contengono troppe calorie, garantendovi il giusto bilanciamento tra la leggerezza e la ricchezza di gusto.

Prepararli è decisamente semplice e veloce, in quanto il procedimento si rivela estremamente intuitivo rendendolo così accessibile a chiunque, pure a chi fa sempre e solo danni.

La ricetta dei biscotti alla zucca e cioccolato, deliziosi

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 20 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di purea di zucca cotta al forno
  • 40 gr di gocce di cioccolato
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero semolato)
  • 30 gr di burro freddo tagliato a pezzi
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare impostate il forno in modalità statica e fatelo preriscaldare a una temperatura di 180°C, poi foderate con apposita carta una leccarda.
  2. Adesso pulire adeguatamente la zucca, ovvero eliminate i semi e i filamenti che si trovano all’interno, sbucciatela, riducete la polpa a cubetti e infornatela per 30 minuti, poi aiutandovi con un frullatore ad immersione mixatela fino a quando non diventa una purea.
  3. Ora setacciate la farina e il lievito, metteteli in un contenitore e unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna) e la cannella, dopodiché mescolate.
  4. Fatto questo inserite il burro e riprendete ad amalgamare per ottenere un impasto dalla consistenza granulosa, poi incorporate le gocce di cioccolato e la zucca.
  5. Quando la consistenza risulta morbida date forma ai vostri biscotti (con le mani o un cucchiaio da minestra), i quali vanno adagiati all’interno della teglia che avete preparato.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
  7. Una volta che i biscotti sono pronti, prima di servirli, lasciateli raffreddare del tutto su una gratella.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla zuccabiscotti cioccolato e zuccadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento