Grattugiate le patate e aggiungete le uova sbattute. E’ delizioso, con sole 110 Kcal!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Le idee per la cena, non sempre ma spesso potrebbe capitare, possono essere pari a zero e il risultato che si ottiene è quello di portare in tavola qualcosa di veloce, ma per niente appetitoso. Sicuramente, non sarebbe invece male fare una deliziosissima e super saporita frittata di patate, la quale vi regalerà un sorriso di soddisfazione e un senso appagante di sazietà che non toccherete nulla fuori pasto.

Infatti, con estrema semplicità servirete un piatto degno di uno chef stellato che piacerà a tutti a quanti. E provate a farla assaggiare agli amici, vedrete che anche loro ne resteranno così sbalorditi. Prepararla, poi, è di una facilità e una velocità tali che non farete in tempo ad iniziare che avrete già finito. Questo vuol dire che il grado di difficoltà è talmente basso che nessuno (nemmeno il più imbranato) avrà problemi. Senza contare che è l’ideale nel caso in cui si seguisse un regime alimentare controllato, in quanto si utilizzano solo pochi ingredienti e tutti con un basso impatto calorico.

La ricetta della frittata di patate, veloce e deliziosa

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 3 patate
  • 3 uova
  • 4 fette di scamorza tagliata sottile
  • 3 cucchiai d’olio d’oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, poi aiutandovi con un pelapatate (oppure una grattugia) tagliatele a fettine ultra sottili e mettetele in ammollo in acqua fredda per alcuni minuti, così che perdano l’amido.
  2. Nel frattempo trasferite il prezzemolo in una scodellina, aggiungete le uova, il sale, il pepe e paprika, poi mescolate adeguatamente con l’ausilio di una frusta a mano.
  3. Adesso scolate le patate in un colino a maglie strette, spostatele in una ciotola, versateci sopra un poco di composto delle uova, poi amalgamate con delle pinze da cucina.
  4. Oliate il fondo di una padella antiaderente, travasateci dentro due pinzate di patate, guarnite con la mozzarella, inserite altre patate, il composto delle uova, il sale e il pepe.
  5. Infine, coprite con un coperchio e lasciate cuocere 10 minuti, voltate, rimettete il coperchio e fate andate altri 10 minuti.
  6. Quando la frittata è pronta adagiatela su un piatto, guarnitela con il prezzemolo e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Frittata di patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento