Torta di cioccolato alla zucca, 2 ingredienti e si prepara in soli 5 minuti senza cottura.

La zucca, sicuramente, è la regina super indiscussa dell’autunno e permette di realizzare piatti dolci e salati, ottenendo sempre dei risultati stupefacenti da far venire l’acquolina in bocca. Infatti, con la torta di cioccolato alla zucca avrete a vostra disposizione un buonissimo dessert da consumare in ogni momento della giornata. Il quale, riuscirà sempre a deliziare il vostro palato.

Indubbiamente, piacerà tantissimo agli adulti e farà letteralmente impazzire i più piccoli di casa. Perché, un dolcetto così goloso nessuno ha mai avuto l’occasione di assaggiarlo in vita sua. Che si decida di gustarsela a colazione, a merenda o dopo cena regala comunque sempre la stessa identica soddisfazione. Questa torta lascerà in bocca un dolcissimo sapore che manderà in estasi le papille gustative di tutti quanti.

Senza contare che non contiene nemmeno zucchero e, di conseguenza, è perfetta per coloro che stanno seguendo una dieta, in quanto consente di tenere sotto controllo la linea. Anche se il contenuto calorico a fetta non è molto basso, la torta è molto nutriente poiché il cioccolato fondente apporta tanti benefici. Inoltre, la preparazione è estremamente veloce e facilissima perché non è richiesta la cottura. Ma, soprattutto, per realizzare l’impasto sarà sufficiente mescolare tutto insieme.

La ricetta della torta al cioccolato alla zucca, con 2 soli ingredienti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa  2-3 ore
Porzioni: 8
Calorie: 210 a fetta

Ingredienti

  • 320 gr di cioccolato fondente (è consigliabile senza zuccheri aggiunti)
  • 250 gr di purea di zucca

Preparazione

  1. Per iniziare tagliate il cioccolato a pezzi, riponetelo in una scodella e fatelo sciogliere adeguatamente a bagnomaria.
  2. Adesso, dopo averla pulita e fatta a pezzetti sottili, trasferite la zucca in un contenitore dai bordi alti, dopodiché battetela con un frullatore ad immersione.
  3. Ora togliete il cioccolato dal fuoco e uniteci la purea di zucca, poi mescolate bene il tutto con una spatola fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Fatto questo foderate con la carta da forno uno stampo con cerniera il cui diametro misuri 16 centimetri, travasateci il vostro impasto e livellate la superficie.
  5. Infine, chiudete la teglia in un sacchetto alimentare, riponete in frigorifero per 2-3 ore in modo che si rassodi, poi servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al cioccolatotorta al cioccolato e zuccatorta alla zuccatorta di cioccolato e zucca
Commenti (0)
Aggiungi Commento