Avete 2 zucchine e delle uova? Provate questa ricetta, vi farà perdere peso. Solo 200 Kcal!

Le cene semplici solitamente sono quelle che si rivelano sempre un successo, perché tutti le gradiscono, arrivando addirittura a lucidare il proprio piatto. Le uova strapazzate con le zucchine non ci sono dubbi che otterrete un successo senza precedenti, perché sono talmente sfiziose da togliere leggermente il fiato, stuzzicando in modo irresistibile l’appetito anche di chi è a dieta. Infatti, grazie a questa golosissima ricettina riuscirete a far apprezzare le verdure anche ai più piccoli di casa. I quali, al posto di fare i soliti capricci si armeranno di forchetta e mangeranno volentieri.

Sicuramente, una volta provate le uova con le zucchine cucinate in questo modo non ve le dimenticherete facilmente.
Tra l’altro, contrariamente a quello che si potrebbe pensare non è una pietanza troppo calorica, tanto è vero che anche chi è a dieta può tranquillamente concedersene una piccola porzione.  Poi, come abbiamo già accennato poco sopra, la preparazione è davvero super facile e non vi porterà via più di qualche minuto, così se siete di fretta potrete mettere il pasto in tavola in poco tempo.

La ricetta delle uova strapazzate con zucchine, un piatto nutriente e goloso

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 200 a porzione

Ingredienti

  • 40 gr di Parmigiano grattugiato
  • 4 uova
  • 2 zucchine tagliate a pezzi di medie dimensioni
  • 1 cipolla a fettine di medie dimensioni
  • un filo di olio di oliva
  • Quanto basta di sale
  • Quando basta di basilico (oppure di spezie a piacere)

Preparazione

  1. Innanzitutto mettete le zucchine dentro una padella antiaderente, aggiungete le cipolle, l’olio e il sale, accendete il fuoco e, mescolando di tanto in tanto, lasciate cuocere per 10-15 minuti.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, salatele, sbattetele con una forchetta per ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate il Parmigiano e amalgamate nuovamente.
  3. Infine, versate le uova sulle zucchine, coprite con un coperchio e, sempre avendo cura di mescolare di tanto in tanto, fate andare per 10-15 minuti a fuoco medio, poi insaporite con il basilico (oppure le spezie) e servite.

Avrete pronto così in pochissimo tempo un secondo piatto dietetica, ma gustoso allo stesso tempo.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightuova strapazzate
Commenti (0)
Aggiungi Commento