Brownies 2 ingredienti SENZA farina, burro, olio, uova e latte. Solo 140 Kcal!

Volete un dessert senza farina, uova e latticini? Allora vi presentiamo una deliziosa torta che si scioglierà in bocca, la quale è di una bontà stratosferica. Sostanzialmente si tratta di un brownie, che è possibile realizzare utilizzando solamente 2 ingredienti, quindi da preparare è anche piuttosto facile e veloce. Senza contare che è un dolce estremamente leggero, infatti ha un apporto calorico pari a 140 Kcal a fetta, praticamente è perfetto se volete mantenere la linea o da mangiare a colazione se siete a dieta. Poi è davvero un dessert buono e goloso, tanto è vero che riuscirà a prendervi per la gola non appena lo sfornerete, perché ha un profumo delizioso.

Sicuramente non saprete resistere e, di conseguenza, vi verrà voglia di assaggiarlo subito e di godervi il tripudio di gusto che solo un dolce così sa regalare. Ottimo per la prima colazione, perfetto se accompagnato da una bella tazza di thè caldo, ottimo per una merenda energica oppure per concludere come si deve il pasto. Inoltre, se avete ospiti a cena e non volete sfigurare davanti ai vostri ospiti, questi brownie sono l’ideale.

In quanto, con estrema semplicità riuscirete a portare in tavola una squisita meraviglia, la quale piacerà a tutti.
Inoltre, se avete dei bambini potrete fargli mangiare una preparazione sana e genuina, così che si dimentichino delle merendine confezionate.

La ricetta dei brownie 2 ingredienti, senza farina, burro, olio, uova e latte

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 5 cucchiai di cacao semi dolce
  • 4 banane di medie dimensioni (preferibilmente mature)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, poi aiutandovi con uno schiacciapatate schiacciatele in modo tale da ottenere una specie di purea.
  2. Adesso trasferite la frutta dentro il bicchiere del mixer (utilizzate una forchetta), aggiungete il cacao e frullate il tutto.
  3. Mixate per qualche minuto, così da avere un composto la cui consistenza oltre a risultare liscia sia anche omogenea e soprattutto densa.
  4. Fatto questo rivestite con la carta da forno uno stampo per pane che misuri circa 8×20 centimetri, versateci l’impasto e livellatelo con una spatola.
  5. Mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti a una temperatura di 170°C.
  6. Quando la torta è pronta, senza toglierla dallo stampo, trasferitela in frigorifero per 30 minuti.
  7. Infine tirate fuori il dolce, toglietelo dalla teglia, eliminate la carta da forno, guarnitelo con una spolverata di cacao semi dolce o zucchero a velo, dividetelo in 6 pezzi e servite.

É un dolce che piacerà anche ai bambini, é un modo alternativo per includere la frutta nella loro alimentazione.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

browniebrownie al cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento