Con le fette biscottate, oppure direttamente con il pane tostato, si accompagna molto bene la fake Nutella che non ha nulla da invidiare alla crema spalmabile originale. In quanto, è altrettanto buona e golosa. Infatti, riuscirà a prendere per la gola proprio tutti quanti e diventerà un dolcetto a cui nessuno saprà più rinunciare. Perché, possiede un sapore decisamente unico che manderà in estasi le papille gustative.
Inoltre, se volete rendere il vostro yogurt un po’ più gustoso niente vi vieta di mischiarlo con questa crema, oppure se proprio non le riuscirete a resistere potrete direttamente gustarla così com’è al cucchiaio.
Senza ombra di dubbio alcuno, in questo modo potrete sempre fare una colazione o una merenda pomeridiana sana, genuina e incredibilmente golosa. La quale, vi lascerà senza fiato e vi farà venire la voglia di replicare tutti i giorni.
Cosa che potrete anche fare, in quanto non vi dovrete più preoccupare del numero di calorie assunte, perché si tratta di una vera e propria bomba dietetica che vi consentirà un piccolo peccato di gola.
Per prepararla non vi ci vorranno più di alcuni minuti, perché il procedimento è fin troppo facile e intuitivo! Fidatevi, ne vale proprio la pena e non ve ne pentirete affatto, anzi, ve ne innamorerete.
La ricetta della fake Nutella, una bomba dietetica che non vi farà rimpiangere nulla
Tempo di preparazione: 1 minuto
Porzioni: 3
Calorie: 90 a porzione
Ingredienti
- 150 gr yogurt greco magro
- 30 gr di nocciole
- 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
- 1 banana
Preparazione
- Per prima cosa mettete lo yogurt, le nocciole, il cacao amaro e la banana (sbucciata e spezzettata) nel contenitore del frullatore.
- Infine, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e mixate adeguatamente il tutto, andando avanti a lavorare per alcuni secondi (non superate comunque qualche minuto).
- Fatto questo la vostra Nutella è bella che pronta per poter essere mangiata con il pane oppure utilizzata come meglio credete.
Note e consigli
Per conservare la fake Nutella basterà metterla in un contenitore con chiusura ermetica, dopodiché trasferitela in frigo dove durerà per 1 settimana.