Le zucchine marinate per un contorno alternativo dietetico, ma buono. Solo 60 Kcal!

Indubbiamente, con le zucchine marinate (o per essere più precisi un’insalata di zucchine condite con le spezie) farete la felicità di tutta la famiglia.  Infatti, nonostante sia un piatto semplice e senza troppi fronzoli, possiede comunque un gusto avvolgente che riesce a conquistare fin dal primo assaggio.

Probabilmente, una volta provate le zucchine fatte in questa maniera non riuscirete più a farne a meno, senza contare che anche i vostri figli le adoreranno. Quindi, questa è la ricetta giusta per sorprendervi, ma soprattutto per sorprendere gli altri.  Senza contare che avendo pochi grassi e un numero contenuto di calorie si sposa bene con la dieta, quindi, potrete mantenere la forma fisica, ma senza dover necessariamente rinunciare alla sfiziosità.
Inoltre, la preparazione è talmente veloce che ci impiegherete davvero poco tempo, ma non solo. In quanto, il procedimento è anche parecchio facile e i passaggi da seguire molto elementari.

La ricetta delle zucchine marinate per un contorno alternativo dietetico e buono

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 60 a porzione

Ingredienti

  • 500 gr di zucchine (1 di grandi dimensioni)
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di aceto di vino rosso
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 peperoncino tritato finemente
  • Quanto basta di aneto sminuzzato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate la zucchina, asciugatela, eliminate le due estremità e senza sbucciarla tagliatela, per lungo, a fettine ultra sottili aiutandovi con un pelapatate.
  2. Adesso trasferite la verdura all’interno di una ciotola, aggiungete il sale, mescolate bene con le mani e lasciatela riposare per 20 minuti.
  3. Nel frattempo versate l’olio in una scodellina a parte, unite l’aceto di vino rosso, lo sciroppo d’acero, l’aglio, il peperoncino e il pepe, poi amalgamate con un cucchiaino.
  4. Infine, togliete l’acqua residua dalla vostre zucchine, conditele con la marinatura e riponetele a riposare in frigorifero per 2 ore, in modo tale che si insaporiscano a dovere.
  5. Una volta che le vostre zucchine saranno pronte (se volete potete guatarvele anche senza farle raffreddare) guarnitele con l’aneto, poi portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightzucchinezucchine marinate
Commenti (0)
Aggiungi Commento