Metti l’impasto e le mele in uno stampo da plumcake e inforna, è buonissimo. Solo 155 Kcal!

Per un’ottima colazione, oppure per un thè pomeridiano, decisamente superlativa non ci sono dubbi che ci voglia la torta di mele super gustosa. Vi conquisterà praticamente subito il primo assaggio. Infatti, è un dessert degno da gourmet che non ha nulla da invidiare alla classica torta acquistata in pasticceria. Perché, la troverete altrettanto buona e così soddisfacente da mangiarla tutti i giorni.

Per apprezzarla non occorre necessariamente essere golosi, in quanto riesce a conquistare anche i palati più difficili e fare la felicità di tutta la famiglia, accontentando sia i grandi sia i più piccoli di casa. Sicuramente, una volta sfornata il profumo inebriante farà venire l’acquolina in bocca a tutti quanti e, di conseguenza, nessuno saprà resistere alla tentazione di gustarsene un fetta dietro l’altra.

E, in questo caso, qualcuno correrà il rischio di non riuscire ad assaggiarla perché, poco ma sicuro, non né avanzerà nemmeno una misera briciola. Quindi, è un vantaggio che il procedimento per prepararla sia semplice e veloce. Così la potrete rifare anche subito per assaporarne le bontà. Inoltre, se siete a dieta non dovrete avere il timore di  rinunciare di mangiarsene una fetta, perché ogni singola porzione contiene un apporto calorico decisamente contenuto, che si sposa bene con un regime alimentare controllato.

La ricetta della torta di mele super gustosa, facilissima e veloce

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 fette
Calorie: 155 a fetta

Ingredienti

  • 230 gr di farina
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
  • 50 ml di olio di girasole
  • 2-3 mele
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (o zucchero) per guarnire
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, dopodiché sbattetele bene con una frusta a mano.
  2. Adesso unite lo yogurt e l’olio, mescolate, versate il succo del limone, amalgamate, inserite la farina, il lievito e il sale, poi riprendete a lavorare.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza liscia e priva di grumi, pulite le mele, eliminate il torsolo, se preferite sbucciatele e tagliatele a fettine abbastanza sottili.
  4. Fatto questo imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, travasateci il vostro impasto, adagiate le fettine di mela sulla superficie, spolverate con un cucchiaino di dolcificante stevia (o zucchero).
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 170°C.
  6. Quando la torta è pronta lasciatela raffreddare completamente, dopodiché rimuovetela dallo stampo, mettetela in un piatto e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightplumcake alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento