Peperoni ripieni? Si, ma al forno, con poche calorie e grassi, deliziosi. Solo 190 Kcal!

Una cena sfiziosa, sicuramente, riesce a mettere di buonumore e a far dimenticare le fatiche di una lunga giornata di lavoro. Indubbiamente, per riuscirci l’ideale sarebbe portare in tavola i peperoni ripieni perché sono davvero strepitosi. In quanto, possiedono una gustosità unica e inimitabile che li rende semplicemente superlativi.
Infatti, riuscirete a conquistare sia i grandi sia i bambini avendo la certezza che nessuno resterà scontento.

Volendo, potrete servirli anche se avete degli ospiti provando in questo modo a sorprendere i vostri commensali. Che, molto probabilmente, resteranno a bocca aperta. Non si può nemmeno trascurare il fatto che questo sia un piatto leggero, o per essere più precisi potremmo dire praticamente light, in quanto non contiene un numero di grassi e calorie elevato. E, cosa ancora più importante di tutte, la sua preparazione risulta parecchio semplice e veloce. In altre parole, possono essere cucinati da chiunque senza incappare in particolari problemi.

La ricetta dei peperoni ripieni al forno, buonissimi e sfiziosi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 300 gr di carne macinata magra
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • 4 peperoni
  • 3 pomodori grattugiati
  • 2 melanzane tagliate a cubetti
  • 1 cipolla tritata
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • Quanto basta di sale e pepe
  • Quanto basta di aneto sminuzzato

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate i peperoni, tagliateli a metà, puliteli eliminando i semini e i filamenti interni, adagiateli in una leccarda, spennellateli con un filo d’olio, salateli e infornateli per 10 minuti a una temperatura di 200°C.
  2. Adesso fate soffriggere la cipolla in una padella antiaderente insieme ad un cucchiaio d’olio, aggiungete la carne macinata, le melanzane, ½ peperone tagliato a dadini, il sale e il pepe, poi mescolate con una spatola e inserite la polpa dei pomodori grattugiati.
  3. Quando il ripieno è pronto utilizzatelo per riempire i peperoni, mettendocene all’interno circa una cucchiaiata bella abbondante e guarnite con una manciata di formaggio.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine trasferiteli sui piatti e insaporiteli con dell’aneto.

Per il procedimento dei peperoni ripieni al forno, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

peperoni al fornopeperoni farcitipeperoni ripieniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento