Cordon bleu? Si, ma con carne di tacchino magrissima e al forno. Solo 320 Kcal!

Per un pranzo o una cena gustosa, semplice e veloce indubbiamente ci vogliono i cordon blue di tacchino, i quali faranno gola a tutta la famiglia. Riusciranno a conquistare anche i palati più raffinati. Infatti, questo è un secondo piatto ricco di gusto a cui si fa non poca fatica a resistere, in quanto è sufficiente sentirne l’inebriante profumo per sentire l’acquolina in bocca.  Fidatevi, una volta che li avrete provati non potrete più farne a meno e sia i grandi sia i più piccoli di casa vi chiederanno di cucinarli spesso e volentieri.

Inoltre, ogni singola porzione contiene solo 320 Kcal e per questo motivo sono l’ideale per un regime alimentare controllato. Perché, non dovrete più rinunciare a mangiare un secondo super saporito. Poi, grazie al fatto che si riesce a prepararli con estrema semplicità e velocità non vi porteranno via molto tempo. Così, li potrete fare anche se siete di fretta magari perché siete rientrati tardi dal lavoro.

La ricetta dei cordon blue di tacchino, magrissimi e saporiti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 320 Kcal

Ingredienti

  • 500 gr di carne macinata di tacchino magrissima
  • 50 gr di scamorza tagliata a fette
  • 40 gr di pangrattato
  • 1 cucchiaio di crusca d’avena
  • 1 uovo
  • 1 cipolla tritata
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare mettete la carne in una scodella, aggiungete la cipolla, l’uovo e il sale, poi impastate con le mani per far legare bene il tutto.
  2. Adesso inserite la crusca d’avena, impastate ancora e se la consistenza del composto risulta troppo morbida unitene un altro bel cucchiaio.
  3. Fatto questo oliatevi leggermente le mani, prelevate una bella manciata di impasto, trasferitela in un ring, appiattitela, guarnite con una fetta di scamorza, coprite con altra carne, stendetela, sfilate il ring e passate nel pangrattato (andate avanti in questo modo fino a terminare gli ingredienti).
  4. Infine, adagiate i cordon blue in una leccarda foderata con apposita carta, poi mettete a cuocere dentro al forno ben caldo.

Note e consigli

Se volete potete preparare dei cordon blue anche leggermente più piccoli, inoltre niente vi vieta di aggiungere anche il prosciutto cotto.

Per il procedimento dei cordon bleu, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cordon bleu di carnecordon bleu di tacchinoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento