Frittelle di patate, come farle dietetiche e senza frittura, ma buonissime. Solo 70 Kcal!

A tavola, il più delle volte, sono i più piccoli di casa quelli difficili da accontentare, perché per ogni cosa che gli si mette sul piatto storcono il naso. Per questo motivo sarebbe opportuno cercare di servire cose sfiziose, come ad esempio le frittelle di patate che vi permetteranno di ottenere un vero e proprio successo, perché, piaceranno a tutti. Infatti, si tratta di una pietanza super buona e saporita che farà venire l’acquolina in bocca solo guardandole.

Poi, hanno anche un apporto calorico così tanto contenuto che essere a dieta non sarà più un problema, anzi, potrete concedervene una porzione (forse anche due) senza avere grossi sensi di colpa. E prepararle, fortunatamente, non richiede troppo tempo e il procedimento è di una facilità tale da essere alla portata di tutti quanti. Proseguite la lettura e scoprite come si fanno!

La ricetta delle frittelle di patate buonissime, al forno e leggerissime

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 16 frittelle
Calorie: 70 a frittella

Ingredienti

  • 750 gr di patate (3 medie)
  • 20 ml di olio
  • 50 gr di farina di mais
  • 50 gr di farina di frumento
  • 1 cipolla media tagliata a fettine sottili
  • 1 cucchiaino di timo
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 pizzico di prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le patate, grattugiatele in una scodella, strizzatele con le mani per eliminare l’acqua e mettetele all’interno di un altro contenitore.
  2. Adesso aggiungete le uova, la cipolla, la farina di frumento, la farina di mais, il pepe nero, il cumino, la paprika, il timo, il sale e il prezzemolo.
  3. Fatto questo mescolate adeguatamente con un cucchiaio, andando avanti a lavorare fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati.
  4. Infine, spennellate bene una teglia con 2 cucchiai di olio, realizzate le vostre frittelle con un cucchiaio di composto per volta e fatele cuocere al forno a 180°C per circa 25 minuti. A metà cottura giratale e una volta dorate portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di patatepatate al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento