Avete mai provato una frittata di zucchine così? Davvero deliziosa, ha solo 120 Kcal!

Per un pranzo diverso dal solito, oppure per mettere in tavola una cenetta veloce, non c’è niente di meglio di una sfiziosa frittata di zucchine, la quale, farà la felicità di tutta la famiglia al completo.
Infatti, nella sua semplicità riesce a regalare un’esplosione di gusto talmente intensa da lasciare a bocca aperta. Tanto è vero che basta assaggiarne un pezzettino per non riuscire più a farne a meno. E, in questo modo, riuscirete a convincere sia i bambini sia gli adulti che non amano troppo le verdure a rivalutarle. In quanto, gliele presenterete in una maniera talmente golosa da essere irresistibile.

Poi, se la servirete con una salsa non ci sono dubbi che il successo sarà assicurato perché sarà decisamente molto più buona. Tra l’altro, niente vieta di gustarsela pure se si sta seguendo un regime alimentare controllato, perché ha un apporto calorico relativamente basso. Inoltre, la preparazione non presenta grosse difficoltà e non richiede un lasso di tempo troppo lungo.

La ricetta della frittata di zucchine, l’avete mai fatta così? Deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 700 gr di zucchine
  • 90 gr di mozzarella light a fettine
  • 4 cucchiai di farina
  • 3 uova
  • 1 pomodoro a fette
  • 1 cucchiaino di origano
  • ½ cucchiaio di aglio tritato
  • un filo di olio vegetale
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto togliete il cappello alle zucchine, tagliatele a metà, affettatele in modo sottile all’interno di una ciotola, aggiungete 2 pizzichi di sale, mescolate con un cucchiaio di legno e lasciatele riposare per 10 minuti.
  2. Adesso spremete le zucchine con le mani per eliminare l’acqua, trasferitele in un’altra scodella e rimestatele per togliere gli eventuali grumi che possono essersi formati.
  3. Fatto questo rompete le uova all’interno di un contenitore a parte, salatele a piacere, sbattetele con una forchetta e incorporatele alle zucchine.
  4. Ora aggiungete l’aglio, l’origano e il pepe, mescolate, inserite la farina e rimestate bene, così da ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  5. Infine, fate scaldare un filo di olio in una padella antiaderente, versateci il composto, coprite con un coperchio e fate cuocere per 6 minuti, voltate, coprite e lasciate andare per 4 minuti, dopodiché guarnite con il pomodoro e la mozzarella e proseguite la cottura fino a quando questa non si scioglie.
  6. Quando la frittata è pronta mettetela in un piatto, spolverate con il prezzemolo per insaporirla e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatafrittata di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento