Biscotti di noci al cacao SENZA farina, burro, latte e uova. Solo 70 Kcal!

Il momento della colazione è quello più sacro e più importante di tutta la giornata, perché permette di fare il pieno di energia in modo da affrontare, con uno slancio in più, tutte le incombenze quotidiane. E, se volete rendere il tutto molto più goloso e soprattutto delizioso non ci sono dubbi che dovete portare a tavola i biscotti alle noci. I quali, sono talmente buoni che riusciranno a conquistarvi subito.

Infatti, si tratta di dolcetti particolarmente salutari e gustosi a cui diventa praticamente impossibile resistere. Tanto è vero che tutta la famiglia farà letteralmente a gara per mangiarne il più possibile. Inoltre, si rivelano super perfetti anche per la merenda, perché permettono di concedersi un break pomeridiano del tutto diverso rispetto al solito, regalandovi una piccolissima, ma deliziosissima coccola. E, se siete a dieta non dovrete preoccuparvi del numero di calorie assunte, perché non contenendo zucchero si rivelano decisamente leggeri. E, ovviamente entro certi limiti, vi consentiranno di concedervi un innocuo peccatuccio di gola.

Poi, la preparazione non è nemmeno troppo impegnativa e non richiede chissà quanto tempo, sarà sufficiente avere la voglia di mettersi ad impastare e, il tutto, richiederà pochissimi minuti.

La ricetta dei biscotti alle noci, per una colazione gustosa e nutriente

Tempo di preparazione: 15 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 70 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di pane ai cereali senza additivi
  • 50 gr di noci
  • 15 gr di cacao in polvere
  • 1 banana

Preparazione

  1. Per prima cosa versate le noci all’interno del mixer da cucina, chiudete con il coperchio, azionate la macchina e frullate grossolanamente.
  2. Adesso mettetele su un piatto, inserite il pane ai cereali (avendo cura di spezzettarlo con le mani), frullate nuovamente, poi sbucciate e unite la banana e due cucchiai di noci, mixate e aggiungete il cacao.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza omogenea ammorbiditelo con un cucchiaio, poi potete realizzate i vostri biscotti.
  4. Infine, prelevate un poco di impasto per volta, arrotolatelo tra le mani per creare una pallina, passatele nelle noci avanzate, riponetele in un piatto e portatele a tavola per gustarvele. Potete conservarle in frigo per qualche giorno.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento