Fagiolini croccanti, il trucco per cuocerli in maniera perfetta. Solo 120 Kcal!

Tra tutti i contorni esistenti, indubbiamente, i fagiolini sono quelli che piacciono un po’ di più a tutti quanti ma, sfortunatamente, non sempre si riesce a saltarli in padella nel modo migliore e diventano molli. Questo, ovviamente, capita perché non avete mai provato la ricetta dei fagiolini croccanti in padella, che vi regalerà una soddisfazione immensa. Infatti, se deciderete di accompagnarli con un secondo piatto di carne oppure di pesce vi regalerete un pasto superlativo. Il vantaggio di questa verdura, sicuramente, consiste nel fatto che si rivela appetitosa sia se gustata calda sia se gustata fredda. In quanto, indipendentemente da come viene servita non perde il suo sapore che risalta sempre in ogni caso.

Per prepararli, comunque, è necessario pulirli e, usando le forbici, spuntarli o farlo uno per uno ma questo metodo richiede più tempo e pazienza. Quindi, nel caso, l’ideale sarebbe chiedere ai bambini (che non rifiuteranno) di aiutarvi a farlo. A parte questo, prepararli seguendo questa ricetta non è per niente difficile, anzi, vi svelerà pure un piccolo e utile trucco per farli rimanere croccanti e di conseguenza molto più gustosi rispetto al solito.

La ricetta dei fagiolini croccanti in padella,

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 120 a porzione

Ingredienti

  • 500 gr di fagiolini
  • 2 spicchi d’aglio
  • Quanto basta di peperoncino
  • un filo di olio extravergine di oliva

Preparazione

  1. Innanzitutto pulite (spuntate) i fagiolini, metteteli dentro una pentola di acqua fredda, accendete il fuoco e lasciateli lessare per 20 minuti, così da cuocerli al dente.
  2. Adesso scolateli con l’ausilio di un colino, avendo cura di lasciarli al suo interno in modo tale che mentre si raffreddano perdano acqua e umidità.
  3. Ora fate soffriggere a fuoco allegro l’aglio con un filo d’olio all’interno di una padella antiaderente, poi insaporite con il peperoncino.
  4. Infine, togliete il peperoncino, aggiungete i fagiolini, lasciateli saltare per alcuni minuti, spolverateli con il pepe e un pizzico di sale, dopodiché trasferiteli in un contenitore e portate a tavola caldi.

https://www.pianetadonne.blog/amp/fagiolini-croccanti-e-piccanti-la-ricetta/

fagiolini in padellaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento