Panini al latte sofficissimi, senza burro e con pochissimi grassi. Solo 70 Kcal!

Per la prima colazione, visto che è il pasto più importante di tutta la giornata, ci vuole una preparazione che sia in grado di caricare le batterie nel modo giusto, così da affrontare al meglio la mattinata. Sicuramente, con i panini al latte riuscirete a regalarvi una deliziosa coccola che vi farà uscire di casa con il sorriso. Tra l’altro, niente vi vieta di gustarveli anche per merenda e di concedervi un golosissimo break pomeridiano.

Indubbiamente, i bambini ne andranno matti, ma gli adulti non saranno da meno. In quanto, nella loro semplicità questi panini riescono a far venire l’acquolina in bocca praticamente a tutta la famiglia. Quindi, se vi state chiedendo se è proprio il caso di provarli ovviamente la risposta è si e, non temete, non avrete assolutamente di che pentirvene. Perché, resterete piacevolmente e straordinariamente sorpresi.

E chi sta seguendo una dieta? Giustamente, coloro che vogliono perdere del peso devono evitare cibi troppo calorici, esattamente come questi panini che si sposano bene con un regime alimentare dietetico. Inoltre, troverete anche particolarmente semplice il procedimento perché non serve impastare, quindi sostanzialmente non vi ci vorranno più di 3 minuti.

La ricetta dei panini al latte, da gustare a colazione o merenda

Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di lievitazione: 1 ora
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 1 ora e 8 minuti
Porzioni: 16 panini
Calorie: 70 a panino

Ingredienti

  • 300 gr di farina per tutti gli usi
  • 200 ml di latte tiepido
  • 10 ml di olio da cucina
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito secco istantaneo
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in un contenitore dai bordi alti, aggiungete l’olio, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il lievito e il latte, poi mescolate con una spatola per far sciogliere il lievito.
  2. Adesso inserite la farina e il sale, poi riprendete ad amalgamare il vostro impasto, andando avanti fino a quando la consistenza non sarà liscia, omogenea e relativamente densa.
  3. Ora foderate il contenitore con della pellicola trasparente, dopodiché riponetelo in un luogo caldo e lasciate lievitare il composto per 1 ora.
  4. Passato questo lasso di tempo riprendete l’impasto e amalgamatelo con una spatola per alcuni minuti, poi trasferitelo in una sac a poche.
  5. Infine, spennellate con un poco di olio il fondo di una padella antiaderente, realizzate delle palline di impasto con la sac a poche (posizionandole una distante dall’altra), accendete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere su ambo i lati a fiamma bassa fino a quando questi non risultano belli dorati.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightpanini al latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento