Aggiungete il riso al pollo con le verdure, e lasciate cuocere. Delizioso e con sole 360 Kcal!

Quando si ci siede a tavola per la cena, spesso e volentieri, qualcuno storce il naso perché accontentare i gusti di tutta la famiglia non è sempre così facile. Ma, con il riso, pollo e verdure non avrete di questi problemi perché è una ricetta super sfiziosa, la quale riesce a prendere per la gola tanto gli adulti quanto i più piccolini di casa.

Sicuramente, questo è un modo decisamente più goloso per riuscire a convincere i bambini a mangiare le verdure. Riuscendo addirittura a fargliele apprezzare qual tanto che basta da scongiurare i capricci. Inoltre, potrete gustarvene una porzione più o meno abbondante pure se state seguendo un regime alimentare controllato. In quanto, si tratta di una preparazione relativamente ipocalorica, che contiene pochissimi grassi e si sposa bene con la dieta. Senza contare che il procedimento da seguire non richiede grandi competenze culinarie, vi basterà semplicemente avere voglia di stare il tempo necessario ai fornelli, che non è poi nemmeno troppo lungo.

La ricetta del riso con pollo e verdure, 2 piatti in uno, delizioso

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 360 Kcal a porzione

Ingredienti

  • 700 gr di filetti di pollo tagliati a dadini (per intenderci 2 petti)
  • 350 gr di riso
  • 200 ml di acqua calda
  • 20 gr di concentrato di pomodoro
  • 20 ml di olio d’oliva
  • 8 gr di sale
  • 2 pomodori tagliati a cubetti
  • 2 peperoni verdi piccoli tagliati a cubetti
  • 2 peperoni rossi tagliati a cubetti
  • 1 cipolla tritata
  • ½ cucchiaino di pepe (facoltativo)
  • ½ cucchiaino di menta (facoltativo)
  • ½ cucchiaino di peperoncino (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete la cipolla in una padella antiaderente, accendete il fuoco, irroratela con un filo d’olio di oliva e lasciatela rosolare per 1 minuto.
  2. Adesso aggiungete i peperoni, fateli cuocere per 2 minuti mentre mescolate con una spatola, dopodiché inserite il pollo e lasciate andare fino a quando la carne non diventa bianca (sempre amalgamando il tutto).
  3. Ora incorporate i pomodori, il concentrato di pomodoro, il sale, la menta, pepe nero, il peperoncino, poi mescolate bene, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per 7-8 minuti.
  4. Nel frattempo mettete il riso all’interno di una scodella, versateci l’acqua, lavatelo mescolando con le mani, scolatelo con un colino a maglie strette e incorporatelo alla padella con la carne.
  5. Infine mescolate bene, se necessario aggiungere un altro pochino di acqua e terminate la cottura quando questa si sarà assorbita, dopodiché date un’altra girata fino a quando il riso non sarà cotto e servite.

Note e consigli

Nel caso in cui il pomodoro non risultasse bello succoso, dopo aver inglobato il riso, aggiungete altri 200 ml di acqua calda. Se ci sono bambini evitate di aggiungere il peperoncino e il pepe.

Per il procedimento del riso col pollo e verdure, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightriso con polloriso e verdure
Commenti (0)
Aggiungi Commento