Le polpette della nonna, metti questo ingrediente per averle più gustose. Solo 60 Kcal!

Quando si nominano le polpette, ovviamente, sul viso di tutti appare un sorriso soddisfatto e viene l’acquolina in bocca. E, le polpette della nonna con le cipolle di Tropea sono una variante super sfiziosa e ben più golosa della ricetta originale. Infatti, il loro punto forte non è solamente il profumo inebriante ma soprattutto il loro sapore, che è talmente avvolgente da fare venire l’acquolina in bocca. Sicuramente, se le servirete durante una cena con i vostri amici, gradiranno talmente tanto che, senza ombra di dubbio, vi faranno tantissimi complimenti.

Inoltre, sono talmente leggere che niente vi vieta di gustarvele se state seguendo una dieta, così da concedervi un piccolo peccato di gola in tranquillità e soprattutto senza avere sensi di colpa. E la preparazione? Se state pensando che sia difficile vi sbagliate di grosso, in quanto ha un livello di difficoltà talmente basso che vi stupirà! Senza contare che non ci metterete nemmeno troppo tempo. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta delle polpette della nonna con le cipolle di Tropea, davvero deliziose

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 15 polpette
Calorie: 60 a polpetta

Ingredienti

  • 350 gr di carne macinata di manzo magro
  • 5 cucchiai di Pecorino stagionato grattugiato
  • 1 cipolla di Tropea tritata finemente
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 60 gr di pangrattato
  • 1 mazzetto di prezzemolo tritato
  • 1 filo di olio
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto mettete il macinato in una scodella, unite la cipolla, il tuorlo dell’uovo, il prezzemolo e il Pecorino, poi amalgamate adeguatamente il tutto e insaporite con il sale e il pepe.
  2. Adesso pulitevi perfettamente le mani, dopodiché prelevate una noce di composto per volta e arrotolatelo per realizzare le vostre polpette, che devono avere una forma ovale (quindi schiacciatele leggermente). Passate leggermente le polpette nel pangrattato.
  3. Infine, oleate una teglia, adagiateci le polpette e lasciatele cuocere a 180°C per circa 20 minuti. Giratele a meta cottura.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di carnericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento