Biscotti croccanti senza farina, burro e latte, avrete bisogno solo di 3 ingredienti.

Che sia per fare colazione, merenda oppure a fine pranzo non ci sono dubbi sul fatto che i biscotti croccanti senza farina, burro e latte sono sempre molto golosi. Infatti, chiunque li assaggi inevitabilmente se ne innamora perché sono super squisiti e, soprattutto, si rilevano del tutto diversi alle classiche ricette a cui siete stati abituati fino adesso.

Sicuramente, tanto i grandi quanto i piccoli di casa li troveranno di loro gradimento e non potranno più a farne a meno. In quanto fanno venire l’acquolina in bocca semplicemente a vederli, perché emanano un profumo a dire poco inebriante. Quindi, questo vuol dire che se desiderate concedervi una piccola e dolce coccola, allora, non dovete fare altro che provarli in tutta la loro magnifica squisitezza.

Inoltre, grazie all’impiego di pochi ma genuini ingredienti sono particolarmente salutari e leggeri, regalando anche a coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato la possibilità, tra l’altro da cogliere al volo, di concedersi il dessert. Anche se i biscotti hanno un alto contenuto calorico dato dai semi di sesamo, questi sono ricchi di grassi buoni, ottimi per la salute. Poi, prepararli non è difficile e non ci vuole troppo tempo! In questo modo, senza dover aspettare troppo avrete nuovamente i vostri biscotti.

La ricetta dei biscotti croccanti senza farina, burro e latte, deliziosi

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Tempo totale: 22 minuti
Porzioni: circa 10 biscotti
Calorie: circa 90 a biscotto

Ingredienti

  • 150 gr di semi di sesamo non tostati
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero integrale di canna)
  • 1 albume
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Preparazione

  1. Innanzitutto versate i semi di sesamo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna), l’estratto di vaniglia e l’albume, poi mescolate adeguatamente con il cucchiaio di legno.
  2. Andate avanti a lavorare il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza compatta e omogenea (questa operazione richiederà un pochino di tempo).
  3. Ora foderate con la carta da forno una leccarda, poi realizzate delle palline di gelato (aiutatevi con lo strumento apposito), adagiatele al suo interno e schiacciatele bene con il dorso di un cucchiaio.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 10-12 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta che i biscotti sono pronti, prima di poter essere serviti, devono essere lasciati raffreddare completamente nella teglia.

Per il procedimento dei biscotti, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti ai semi di sesamobiscotti senza burrobiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento