La crema alle zucchine per condire quello che vuoi, mai fatta così dietetica. Solo 80 Kcal!

Per farcire una bella fetta di pane tostato, ci vuole un qualcosa di così estremamente sfizioso da mandare in visibilio il palato, lasciando tutti a bocca spalancata. Ma, cosa potrebbe mai essere talmente tanto squisito da ingolosire chiunque? Ovviamente, la crema spalmabile di zucchine. Che oltre ad essere super squisita ha anche il vantaggio di poter essere mangiata calda o fredda e mantenere il suo sapore.

Sicuramente, portandola in tavola riuscirete a conquistare tanto gli adulti quanto i più piccoli di casa, i quali potranno arricchire tutte le loro pietanze con una crema che gli farà leccare i baffi. Inoltre, possiede anche una leggerezza tale che vi consentirà di gustarvela pure se state seguendo una dieta, andando in questo modo ad arricchire i vostri piatti regalandogli un tocco di sapore in più.

Indubbiamente, una volta provata fidatevi che non la dimenticherete troppo facilmente, anzi vi piacerà talmente tanto che vi verrà la voglia di farla praticamente tutti i giorni senza stancarvi. Soprattutto perché prepararla è facilissimo, tanto è vero che può provarci pure chi non è molto portato in cucina, poi non richiede nemmeno troppo tempo.

La ricetta della crema spalmabile di zucchine, buonissima e magrissima

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 80 a porzione

Ingredienti

  • 50 gr di Parmigiano grattugiato
  • 6 foglie di basilico spezzettate
  • 4 cucchiai di formaggio spalmabile
  • 3 cucchiai mandorle a lamelle
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di pistacchi
  • 2 zucchine piccole
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cipolla a fettine
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • ½ pomodoro

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate le zucchine, asciugatele, eliminate le due estremità, dividetele a metà, tagliatele a quadratini e mettetele in un contenitore.
  2. Adesso aggiungete l’aglio, la cipolla, l’olio e infornate per 25 minuti a una temperatura di 180°C (io forno deve essere bene caldo).
  3. Ora versate le verdure all’interno del bicchiere del mixer, unite il pomodoro, il formaggio spalmabile, le mandorle, i pistacchi, la paprika, il basilico e il Parmigiano.
  4. Infine, frullate adeguatamente il tutto, così da ottenere un composto dalla consistenza omogenea e cremosa, poi trasferite il tutto all’interno di una barattolo e servite.

Per il procedimento della crema di zucchine, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento