La crema pasticcera al cocco light, la puoi gustare subito anche al cucchiaio. Solo 170 Kcal!

Per rendere le merende molto più golose ci vuole una deliziosissima crema pasticcera al cocco, buona esattamente come quella della ricetta classica che non vi troverete a rimpiangere. Infatti, piacerà tantissimo a tutti quanti e se la servirete come dessert al cucchiaio dopo una cena in compagnia di amici. Senza ombra di dubbio, otterrete un successo che andrà ben oltre le vostre aspettative.

Per innamorarsene talmente tanto da non poterne più fare a meno, probabilmente, sarà sufficiente assaggiarne una cucchiaiata. Perché, fidatevi, vi regalerà un tripudio di gusto e dolcezza che non dimenticherete molto facilmente. Inoltre, è anche particolarmente leggera e per questo motivo non vi dovete preoccupare se per caso avete deciso di mettervi a dieta. In quanto, la vostra forma fisica non ne risentirà per niente.

Poi, prepararla vi porterà via pochissimo tempo ed è talmente semplice che non farete in tempo ad allacciare il grembiule, perché il procedimento è alla portata di tutti.

La ricetta della crema pasticcera al cocco, un dolce al cucchiaio delizioso

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 200 ml di latte di cocco senza zucchero alpro
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero semolato)
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Preparazione

  1. Rompete le uova in scodella capiente, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza soffice e spumosa.
  2. Adesso inserite la farina, l’amido di mais e il latte, riprendete a lavorare fino a quando la consistenza non risulterà bella omogenea, dopodiché trasferite il tutto in un tegamino. Accendete il fuoco, impostate la fiamma media e, amalgamando con un cucchiaio di legno, portate a bollore in modo tale da far addensare.
  3. Infine, trasferite la vostra crema all’interno delle apposite coppette (potete usare anche delle ciotoline), aspettate che si raffreddi, decorate con le scaglie di cocco e portate a tavola.

Note e consigli

Per realizzare una crema pasticcera al cocco superlativa, prima di mettere la crema nelle coppette adagiateci dentro delle fette di cocco, dopodiché guarnite con due foglioline di menta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al coccocrema pasticcera al coccodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento