La marmellata di melone light, da spalmare si fette biscottate o crostate. Ha solo 50 Kcal!

Le confetture, sicuramente, sono le migliori farciture per il pane, le fette biscottate o le crostate perché regalano un tocco di sapore in più che, indubbiamente, rendono i dolci più golosi di quanto già non siano. Ma, sicuramente, sono in pochissimi coloro che conoscono la marmellata di melone. E’ buona esattamente come quella classica, e  fidatevi che una volta assaggiata non potrete più farne a meno.

Infatti, è di una golosità unica che riesce a conquistare subito dopo il primo assaggio e tutti l’adoreranno.
Indubbiamente, si tratta di una preparazione decisamente diversa dal solito, ma che vi regalerà tantissime soddisfazioni. In quanto, è perfetta per coloro che amano provare le novità senza riserve. Poi, se avete dei bambini piccoli è l’ideale per fargli fare una colazione o una merenda sana e genuina. Non contiene nessun tipo di conservante o grassi che non fanno bene, anzi, l’apprezzeranno più dei prodotti confezionati.

Tra l’altro, si adatta molto bene anche alle esigenze di coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato. Perché, avendo pochissimi zuccheri si rivela particolarmente ipocalorica e leggera. Senza contare che prepararla è facilissimo perché non ci sono troppi passaggi da seguire, e questo rende il tutto molto più veloce e sbrigativo, soprattutto perché servono solo 3 ingredienti.

La ricetta della marmellata di melone, da spalmare su fette biscottate o crostate

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 50 a porzione

Ingredienti

  • 1,5 kg di melone
  • 150 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 300 gr di zucchero normale)
  • succo di un limone

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete a metà il vostro melone, pulitelo dai semini interni, tagliatelo a fettine, sbucciatelo e fatelo a pezzetti.
  2. Adesso trasferitelo all’interno di una padella antiaderente, accendete il fuoco, aggiungete il succo del limone e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero se preferite).
  3. Ora mescolate adeguatamente con una spatola da cucina, coprite con un coperchio e lasciate cuocere il tutto per 30 minuti a fiamma media.
  4. Passato questo lasso di tempo mettete la frutta in una scodella, poi battetela con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto dalla consistenza bella liscia.
  5. Fatto questo versate il composto nella padella, dopodiché mescolate in maniera graduale lasciatelo cuocere per 1 ora, così che si addensi.
  6. Infine, lasciate raffreddare completamente la marmellata, dopodiché mettete in una scodella oppure in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e utilizzatela come preferite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmarmellata di melone
Commenti (0)
Aggiungi Commento