Per la prima colazione, oppure per un break pomeridiano completamente diverso rispetto al solito, ci vuole un dolcetto che sia in grado di far venire l’acquolina in bocca a chiunque solamente a guardarlo. Ma esiste davvero qualcosa in questo senso? La risposta, ovviamente, è si perché con la torta allo yogurt greco il successo è davvero assicurato. In quanto, conquisterà sia i grandi sia i piccoli di casa.
Poi, se la servirete dopo un buon pranzo e/o cena in compagnia non c’è dubbio che i vostri ospiti gradiranno. Tanto è vero che riuscirete a concludere il pasto nel migliore dei modi e, di conseguenza, vedrete tutti quanti alzarsi da tavola con un sorriso. Inoltre, questo è un dessert che si può definire ipocalorico, quindi è perfetto per un regime alimentare controllato.
La preparazione è così tanto semplice (fidatevi, potrebbe provarci pure e bambino) e veloce che potrete rifarla anche subito se vi è piaciuta.
La ricetta della torta allo yogurt greco
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 a porzione
Ingredienti
- 500 gr di yogurt greco già zucchero (4 vasetti)
- 40 gr di amido di mais
- 4 uova grandi
Preparazione
- Innanzitutto accendete il forno, impostate una temperatura di 170°C e fatelo scaldare (sia sotto che sopra) per averlo pronto all’uso.
- Adesso versate lo yogurt dentro una boule di metallo, aggiungete le uova una per volta e mescolate adeguatamente con una frusta a mano, in modo tale da ottenere un composto liscio.
- Ora inserire l’amido di mais, poi riprendete ad amalgamare andando avanti a lavorare fino a quando il vostro impasto non sarà privo di grumi e dalla consistenza cremosa.
- Fatto questo rivestite con la carta da forno (bagnata e strizzata) uno stampo rotondo grande 22 centimetri, dopodiché travasateci il composto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 40 minuti circa a una temperatura di 170°C.
Per il procedimento della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!