Per essere super sfizioso un piatto non deve essere necessariamente elaborato, perché con la semplicità tante volte si ottengono dei risultati pazzeschi, con i quali prenderete per la gola tutti quanti. Infatti, con la ricetta dei peperoni verdi al sugo non c’è dubbio che porterete a tavola una vera e propria delizia. Questa ricetta vi consentirà di far provare, con un tocco di maestria, gusti leggermente più forti, decisi e saporiti.
Inoltre, questa è una preparazione che può venire servita per pranzo oppure per cena, ottenendo sempre un grandissimo successo. Sicuramente, una volta provata non potrete più a fare a meno di questa ricettina e vi verrà voglia di rifarla spesso. Poi, non dovendo friggere nulla la vostra forma fisica sarà salva e se state seguendo una dieta, grazie al numero bassissimo di calorie, potrete concedervene addirittura una forchettata in più.
E per la preparazione invece? Indubbiamente i fornelli li dovrete accendere, però non ci dovrete passare delle ore perché basta molto poco per cuocere il tutto. Tra l’altro, è anche piuttosto semplice il procedimento e vi porterà via solamente 5 minuti di tempo. Insomma, non c’è proprio nulla di difficile!
La ricetta dei peperoni verdi al sugo, un contorno delizioso
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 110 a porzione
Ingredienti
- 400 gr di peperoni verdi lunghi
- 3 spicchi d’aglio tritato
- 2 pomodori a dadini
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cubetto di zucchero
- Quanto basta di pepe di cayenna
- Quanto basta di pepe nero
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate l’olio in una padella antiaderente, aggiungete i peperoni, accendete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere (ogni tanto scuotete la pentola).
- Una volta che i peperoni si sono abbrustoliti adeguatamente unite i pomodori, l’aglio, il sale, il pepe di cayenna, la paprika, il pepe nero e lo zucchero, poi mescolate con una spatola per insaporire bene il tutto.
- Infine coprite nuovamente con il coperchio, lasciate cuocere fino a quando il pomodoro non sarà diventato un sughetto e servite.
Per il procedimento dei peperoni verdi al sugo, potete guardare la video ricetta!