I vostri figli si rifiutano categoricamente di mangiare le verdure? Se la risposta è si, allora, non c’è dubbio che dipende da fatto che non gliele avete mai presentate in modo super sfizioso. Infatti, se porterete a tavola le frittelle di uova e zucchine state pur certi che farete contenti tutti. Perché, sono squisitissime e super golose, tanto è vero che non ne avanzerà nemmeno una.
Sicuramente, grazie a questo secondo piatto riuscirete a fare un figurone anche con i vostri amici, in quanto tutti apprezzeranno e conquisterete addirittura coloro che hanno il palato raffinato ed esigente. Inoltre, chi è a dieta non dovrà guardare gli altri che mangiano un qualcosa di sfizioso. Perché, il contenuto calorico delle frittelle è talmente basso che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato.
Sostanzialmente, si tratta di una pietanza che riesce ad accontentare le esigenze di tutti quanti. Poi, siccome ve ne innamorerete all’istante, è probabile che vorrete cucinarle tutti i giorni per la felicità di grandi e piccini, che non vi diranno certamente no. E, vista la semplicità e soprattutto la velocità richieste dal procedimento riuscirete a prepararle sempre, così da risolvere in poco tempo il pranzo e la cena.
La ricetta delle frittelle di zucchine, davvero squisite
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: circa 20 frittelle
Calorie: 40 a frittella
Ingredienti
- 700 gr di zucchine
- 140 gr di farina
- 3 uova
- 2 spicchi d’aglio tritato
- 2 cucchiai di olio vegetale
- 1 cucchiaino di sale
- Quanto basta di erba cipollina sminuzzata (facoltativo)
- Quanto basta di pepe
Preparazione
- Per prima cosa lavate le zucchine, asciugatele, tagliatele grossolanamente a pezzi (eliminando le estremità), mettetele in una scodella, unite le uova e battete con un frullatore a immersione.
- Una volta ottenuto un composto spumoso aggiungete il sale, il pepe e l’aglio, poi amalgamate adeguatamente con una spatola da cucina.
- Adesso incorporate l’erba cipollina, mescolate, inserite la farina e rimestate nuovamente per ottenere una pastella dalla consistenza liscia, dopodiché inglobate anche l’olio.
- Infine, spennellate con un filo di olio una padella antiaderente capiente, versateci 7 mestolate di composto per volta (distanziandole) e lasciatele cuocere fino a quando ambo i lati non saranno ben dorati.
Per il procedimento delle frittelle di zucchine, potete guardare la video ricetta!