Non comprerete mai più pane! Al formaggio e si cuoce senza forno, ha solo 220 Kcal

La sfiziosità a tavola, ovviamente, è una di quelle cose che non deve mai mancare perché anche il palato, giustamente, ha bisogno di venire soddisfatto e per riuscirci occorre la ricetta giusta. Quale? Quella del pane al formaggio senza forno, che vi regalerà un ottimo piatto da portare a tavola per sorprendere tutta quanta la famiglia. Infatti, questo è un tipo di pane gustosissimo che riesce a prendere per gola tanto i grandi quanto i bambini. Perché, per farsi venire l’acquolina in bocca basta solamente sentirne l’inebriante profumo.

Indubbiamente, una volta sfornato sparirà così velocemente che rischierete di non riuscire ad assaggiarlo. In quanto, è talmente goloso da risultare automaticamente super irresistibile per chiunque. Inoltre, grazie alla sua immensa leggerezza vi permetterà di commettere un piccolissimo peccato di gola pure se siete a dieta. Perché, ha un apporto calorico decisamente basso da rendere questo pane light.

Sicuramente, è da provare e vedrete che poi non ne potrete più fare a meno, tanto è vero che vi verrà la voglia di prepararlo tutti i giorni, senza mai stancarvene. E, siccome il procedimento è molto semplice e veloce, potrete benissimo farlo con la sicurezza di ottenere sempre un risultato più che ottimale, che vi soddisferà oltre ogni vostra rosea previsione.

La ricetta del pane al formaggio senza forno, assolutamente delizioso

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 2 ore e 30 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 220 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di farina
  • 220 ml di acqua tiepida
  • 200 gr di formaggio grattugiato a basso contenuto di grassi
  • 7 gr di lievito secco
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • ½ cucchiaino di sale
  • un filo di olio vegetale

Preparazione

  1. Setacciate e versate la farina in una scodella, aggiungete il lievito e lo zucchero, poi mescolate con una comune spatola da cucina.
  2. Adesso inserite il sale e l’acqua in due step, dopodiché amalgamate nuovamente con la spatola da cucina per poi passare ad impastare con le mani, fino ad ottenere un composto liscio.
  3. Fatto questo, oliate la superficie del vostro composto e una ciotola pulita, il quale va adagiato al suo interno, coperto con un canovaccio e lasciato lievitare per 1 ora e 30 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo fate una pallina con il formaggio grattugiato e inglobatelo al centro del composto, che prima deve venire lavorato e steso sul piano da lavoro.
  5. Richiudete l’impasto, formate una pallina, schiacciatela leggermente dandogli una forma rotonda, mettetelo in una padella oliata, coprite con il coperchio e fate lievitare altri 30 minuti.
  6. Infine, accendete il fuoco e lasciate cuocere il pane, su ambo i lati con il coperchio sopra, per 10-15 minuti, dopodiché adagiatelo su un piatto e portatelo a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

panepane al formaggiopane senza fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento